Gliel'ho detto io per correttezza
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Gliel'ho detto io per correttezza
che vuoi dire?
Ciao, se non hai firmato nulla e se l'ag. in questione non aveva alcun mandato da parte dei proprietari dell'immobile, non ripeto non dovete assolutamente dare nulla. Nel caso però che l'ag. avesse una qualsiasi prova che quell'immobile gli era stato precedentemente commissionato dal proprietario allora si, in qst caso dovreste pagare la provvigione. Te lo dico perchè a me è successo una cosa simile con un ag. del mio paese e poi non ho fatto + l'affare.
La casa è la stessa e te la ha mostrata l'agenzia. Quindi, ai sensi degli art. 1754 e seguenti del Codice Civile, sia tu sia i proprietari dovete pagare la provvigione. Il mandato, e se aveste studiato un minimo di diritto lo sapreste, è valido anche in forma verbale. Non credo che siate stati a vedere la casa con l'agenzia e questa non avesse avuto il mandato anche verbale dal venditore. L'esclusiva (e qui nel forum si può leggere migliaia di volte) non c'entra niente con il diritto dell'agenzia alla provvigione.Questa piace sia a me che a mio marito e decidiamo di accordarci direttemente con i proprietari per l'acquisto. Il proprietario ci spiega di non aver dato nessun'esclusiva ad agenzie per la vendita della casa e soprattutto di non aver assolutamente firmato nulla con l'agenzia che ci aveva portati un mese prima. Adesso l'agenzia, venuta a sapere dei nostri accordi, ci chiede comunque il pagamento di una provvigione che nè noi nè il proprietario abbiamo intenzione di pagare.
di certo non il 3%...
se non hai firmato nulla e se l'ag. in questione non aveva alcun mandato da parte dei proprietari dell'immobile, non ripeto non dovete assolutamente dare nulla.
Vai tranquilla paga l'Agenzia e non ci saranno problemi
Gratis per sempre!