mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Enzo se la casa è in costruzione, hai comprato da un costruttore o da un'impresa costruttrice, se il progetto era in un certo modo dovresti parlare con l'agenzia e segnalare le tue rimostranze oppure mandare subito una lettera dove intimi eventuale azione legale qualora la difformità rispetto al progetto presentato in fase di acquisto non venisse sanata. Se ciò non servisse fai scrivere da un legale. Bisogna anche vedere il motivo di tali modifiche rispetto al progetto.

Rosa1968

Membro Storico
Buongiorno vorrei un parere da voi esperti.Ho acquistato casa e mi sono affidato a un agenzia immobiliare per non avere problemi e invece comprato l'immobile che è in corso di costruzione ho scoperto in comune che la casa è differente da come è il progetto.mi sono fidato dell'agenzia e invece ho sbagliato.Secondo voi posso mettere un avvocato e farmi valere?o perdo tempo grazie.
Hai comprato a grezzo, ma dopo non eri seguito da un tecnico? Spiega bene come sono avvenute le dinamiche, io posso immaginare, ma mi manca un passaggio.

Bisogna anche vedere il motivo di tali modifiche rispetto al progetto.
Ma ci sarà stata una variante finale, sicuramente. Ma qui mancano dei passaggi.

Enzo se la casa è in costruzione, hai comprato da un costruttore o da un'impresa costruttrice
ma non è detto, può aver acquistato da un privato che ha ristrutturato o ampliato la villa o una casa ed ha venduto a lui una parte.

Ti rispondo per quel che ho capito.
beato te

Ultima modifica di un moderatore:
E

Enzo1975

Ospite
Si ho comprato tramite agenzia il fabricato è in corso d'opera non ero seguito da un tecnico mi sono fidato dell'agenzia

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
no no dai stiamo soltanto sdrammatizzando. Racconta però cosa è successo.

Penso che sia chiaro:
- appartamento in costruzione
- soggetto A lo compra sulla carta e tramite Agenzia lo rivende a soggetto B (Enzo) prima che l'opera sia finita.

Quindi:
- sempre contattare un Tecnico prima di acquistare un immobile, specie se non ancora agibile (eh, magari una consulenza non costa neanche l'1% dell'investimento... ma ovviamente ci se ne guarda bene...)
- adesso:
1) verificare col costruttore quale sarà lo stato finale e qualora non sia do gradimento...
2) qualora le planimetrie allegate al rogito non siano conformi a quanto sarà realizzato contattare un Tecnico e un Avvocato e procedere nei confronti del venditore

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
- soggetto A lo compra sulla carta e tramite Agenzia lo rivende a soggetto B (Enzo) prima che l'opera sia finita.

E' cosi??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto