betty94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Magari si aspettano nuove fotografie con uno stato dei luoghi conforme....
Buongiorno!
Perfetto, ma che lo dicano in qualche modo, così ci si organizza…

Comunque, ieri pomeriggio il mio fidanzato ha contattato un tecnico di sua fiducia, che lavora anche come perito, il quale gli ha confermato che se fosse stato lui, avrebbe segnalato proprio questa difformità relativa alla destinazione d’uso di questi locali; ha tuttavia sottolineato, come l’altro perito, che di per se questo non costituisce un ostacolo alla concessione del mutuo e che gli scenari che si possono presentare sono 3:
- la banca concede ugualmente il mutuo appurato che non vi sono alterazioni del valore dell’immobile (e questo non dovrebbe essere, perché siamo certi che il prezzo pattuito è molto più basso dell’effettivo valore)
- si ripete la perizia
- la banca non concede il mutuo
Insomma, tutto dipende da come la banca che abbiamo scelto si regola in questi casi (la banca di questo tecnico di fiducia, per es., non solleva questioni se la relazione del perito è positiva).

Abbiamo riferito il tutto al direttore, il quale ancora non ha notizie dalla sede centrale con cui intrattiene, a quanto pare, una corrispondenza via email. Ci ha detto che più di sollecitare non può fare.
Se entro oggi non ci sono notizie, lunedì ci presentiamo in banca.
 

betty94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ultima alternativa, cambiare banca, e far vuotare il sottotetto in modo che sia deposito veramente.
Certo, se dovessimo avere delibera negativa, ma spero con tutto il cuore di no.
È singolare, secondo me, che non si esprimano ne in un senso, ne in un altro. Come se non volessero prendersi la responsabilità di una decisione definitiva…
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo, se dovessimo avere delibera negativa, ma spero con tutto il cuore di no.
È singolare, secondo me, che non si esprimano ne in un senso, ne in un altro. Come se non volessero prendersi la responsabilità di una decisione definitiva…
Non è singolare.
Ormai nessuno vuole prendersi responsabilità di qualunque tipo, le banche in primis...
 

betty94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è singolare.
Ormai nessuno vuole prendersi responsabilità di qualunque tipo, le banche in primis…
Si, ma non si possono lasciare le persone appese senza alcuna risposta. Se vogliono approfondire, capire meglio, che ben venga, ma dando una qualche indicazione su cosa fare (appunto, come diceva il nostro perito, anche proponendo una nuova perizia o delle foto dell’immobile svuotato, dal momento che gli attuali proprietari devono lasciarlo libero da persone e cose al momento dell’atto).
 

betty94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
Porto qualche aggiornamento.
Venerdì il direttore della banca ci ha informato di aver incaricato il tecnico della filiale di redigere una relazione, da inviare all’ufficio tecnico della sede centrale, in cui è stato riportato che abbiamo consultato un nostro tecnico di fiducia, e che quest’ultimo segnala come unica difformità la presenza di beni mobili in un sottotetto agibile, ma non abitabile; qualora confermassero che è questa la problematica riscontrata, dal momento che si tratta per l’appunto di beni mobili e la casa verrà svuotata completamente in vista del rogito, lo stato dell’immobile a quel punto sarà conforme alla planimetria catastale e sarà nostra premura utilizzare i locali coerentemente a quanto riportato in planimetria. Abbiamo chiesto di sapere cosa è stato scritto nella relazione redatta dal perito, e il direttore ci ha confermato che di fatto è positiva, che il valore è stato considerato congruo e che per il resto è tutto apposto.
Attendiamo risposta in giornata: se non dovesse arrivare, domani mattina ci recheremo in banca e pretenderemo risposte.
🍀🍀🍀🍀🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 speriamo bene.
 

betty94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
!!!AGGIORNAMENTO!!!
Ha telefonato il direttore poco fa, il quale ci ha detto che la relazione scritta dal suo tecnico, che altro non è che una richiesta di rettifica della perizia, è stata accolta dalla sede centrale. Domani ci dovrebbero far sapere, nella speranza che stavolta confermino che va tutto bene e che quindi possiamo procedere 🍀🍀🍀🤞🏼🤞🏼🤞🏼
 

betty94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
Il direttore ha chiamato stamattina. La sede centrale insiste sul fatto che sussistono difformità catastali, seppur lievi. Abbiamo preso appuntamento per le 12:00, in modo tale da capire di che si tratta e provare a risolvere (perché siamo sempre la: sottolineano che qualcosa non va, ma non dicono ne si, ne no, ne propongono una soluzione; mah!). Un’esperienza pessima, sotto tutti i punti di vista.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi perdoni, in base a cosa asserisce che non sia semplice uscirne?
Ripeto che il perito ci ha detto che la sua relazione era positiva e che, anche ci fosse questa difformità secondo la sede centrale, non è tale da non concedere il mutuo (e su questo concorda il mio avvocato), infatti attualmente non ci è stato detto ne si, ne no.

a quanto pare ha detto a voi una cosa ma ne ha scritta un'altra nella relazione.
probabilmente sarebbe lui la persona da "portare al tavolo".
sta fantomatica "sede centrale" ormai però sembra la cia... ma che banca è, se non sono troppo invadente?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto