maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco confermato che se il titolare di agenzia e l'agenzia stessa sono iscritti e sono presenti alla trattativa, non ci sono problemi.
GFcase hai ragione..... la prima domanda che il giudice pone è: dove avete visto la casa? chi ve la fatta vedere?
Risposta in pubblicità e presso l'agenzia, visitato con un collaboratore dell'agenzia che non agisce per se ma in veci del titolare che poi presenzia la trattativa.
Tutto regolare.... magari attenzione la prossima volta avvisa il cliente che per impossibilità del momento ti fai sostituire da lui ma che la trattativa la faranno con te

milanele

Nuovo Iscritto
Ragazzi, ma cercate tanto un identità rispetto e professionalità e poi???
Poi la confusione regna sovrana nella gente in un periodo che già aiuta poco.
e' vero il furbo della situazione è dietro l'angolo, ma basta leggere il forum di questo sito per capire che la gente molta non si fida di voi, e mi chiedo come possa parlo, per ognuno di voi onesto c'è ne sono 5 furbi, gente che firma mandati e poi scopre di non avere a che fare con un AI, gente che si affida un agenzia sperando di essere seguita e avere piu garanzie e poi si trova con immobili invendibili o pieni di problemi dei quali alle volte non ne siete a conoscienza e mi chiedo è giusto? altre volte sapete e omettete, non potete prendervela con noi se non ci si vuol avvalere di un agenzia, ma con tutti i vostri colleghi che creano confusione e lavorano male.
Se entro in uno studio medico mi aspetto di vedere un medico non una persona che ne fa le veci, se vedo una casa mi aspetto che mi accompagni una persona che ne abbia titolo ma che soprattutto sappia rispondere alle mie domande su quella casa e non come mi è successo, sentirmi dire "ehm si poi i dettagli te li fornirà il mio collega che oggi era impegnato, e si le spese non saprei", e altre varie e eventuali, ma se è impegnato perchè farmi perdere tempo e invece non organizzare l'appuntamento una volta che lui è libero???
Dai ragazzi, qui ho visto persone competenti con una risposta giusta ad ogni domanda, ma fuori di qui quanti sono come voi??
Siamo in un periodo dove tutto è bianco o nero, dove la gente diffida a priori purtroppo, troppi vostri colleghi rovinano la vostra categoria e la gente si tirà indietro,potendo si spendono volentieri dei soldi se si ha un buon servizio, ma se non c'è fiducia allora piuttosto che pagare si decide di correre da solo i propri rischi....
Senza contare che la vostra piu grande pubblicità è il passaparole, io stessa mi sono sopresa a consigliare un agenzia e scongliarne vivamente altre. Voi ci vivete sulla qualità.:confuso:

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente non sarei così sicuro. Lasciamo poi perdere il discorso di come ragiona un giudice....anche perchè "il ragionamento" non si risolve in un mese o due ma può andare avanti in media per una causa civile 4/5 anni con relativi costi legali/tempo/ pessima pubblicità,...salvo ricorsi ad organi giudicanti superiori. Non la facciamo così semplice. Io la penso come Antonello.
Questo " collaboratore", a questo punto non saprei come definirlo, per ben quattro appuntamenti ha semplicemente aperto la porta?,....senza proferire parola e senza sbilanciarsi sulla trattabilità del prezzo dell'immobile, sulla percentuale dell'agenzia immobiliare, sulle spese per l'acquisto, etc etc ???? Non credo proprio
Una cosa è certa passi per l'acquirente , ma il venditore è palese che si è attaccato ad un cavillo ( ammesso che ci sia ) pur di non pagare la provvigione ad un agenzia immobiliare che sapeva benissimo , aveva l'abitudine di mandare questo collaboratore a svolgere le visite in casa sua. Strano che prima andasse tutto bene, e comunque il primo contatto ci sarà stato per telefono e quindi tramite annuncio con intestazione dell'agenzia immobiliare non del collaboratore.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi, ma cercate tanto un identità rispetto e professionalità e poi???
Poi la confusione regna sovrana nella gente in un periodo che già aiuta poco.
e' vero il furbo della situazione è dietro l'angolo, ma basta leggere il forum di questo sito per capire che la gente molta non si fida di voi, e mi chiedo come possa parlo, per ognuno di voi onesto c'è ne sono 5 furbi, gente che firma mandati e poi scopre di non avere a che fare con un AI, gente che si affida un agenzia sperando di essere seguita e avere piu garanzie e poi si trova con immobili invendibili o pieni di problemi dei quali alle volte non ne siete a conoscienza e mi chiedo è giusto? altre volte sapete e omettete, non potete prendervela con noi se non ci si vuol avvalere di un agenzia, ma con tutti i vostri colleghi che creano confusione e lavorano male.
Se entro in uno studio medico mi aspetto di vedere un medico non una persona che ne fa le veci, se vedo una casa mi aspetto che mi accompagni una persona che ne abbia titolo ma che soprattutto sappia rispondere alle mie domande su quella casa e non come mi è successo, sentirmi dire "ehm si poi i dettagli te li fornirà il mio collega che oggi era impegnato, e si le spese non saprei", e altre varie e eventuali, ma se è impegnato perchè farmi perdere tempo e invece non organizzare l'appuntamento una volta che lui è libero???
Dai ragazzi, qui ho visto persone competenti con una risposta giusta ad ogni domanda, ma fuori di qui quanti sono come voi??
Siamo in un periodo dove tutto è bianco o nero, dove la gente diffida a priori purtroppo, troppi vostri colleghi rovinano la vostra categoria e la gente si tirà indietro,potendo si spendono volentieri dei soldi se si ha un buon servizio, ma se non c'è fiducia allora piuttosto che pagare si decide di correre da solo i propri rischi....
Senza contare che la vostra piu grande pubblicità è il passaparole, io stessa mi sono sopresa a consigliare un agenzia e scongliarne vivamente altre. Voi ci vivete sulla qualità

L'unico effetto positivo della crisi è la 'sfoltita' generale. I primi a 'uscire' sono quelli poco professionali (e non rientrano più). Maggiori controlli e denunce: poi il tempo sarà galantuomo. :fico:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
visitato con un collaboratore dell'agenzia che non agisce per se ma in veci del titolare che poi presenzia la trattativa.

Diranno al Giudice:
Il collaboratore che ci ha accompagnato per ben 4 volte.
Nella prima non ha aperto bocca.
Nella seconda, a nostra richiesta, ci ha fornito planimetrie ed esposto il prezzo.
Nella terza ci ha fornito ulteriori particolari costruttivi e ha sollecitato una proposta in quanto c'erano altri acquirenti.
Nella quarta, pronti per la proposta, si è presentato un signore dichiarandosi agente immobiliare che non ha confermato quanto detto dal collaboratore ed allora, non fidandoci, ci siamo rivolti all'impresa.

Sicuramente la scenetta nell'aula giudiziaria sarà questa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto