Tita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bella iniziativa !!! veramente complimenti ! a Grosseto ormai da un po' di anni non rilasciano tesserino ,io viaggio con un foglio nella borsa con il numero di attibuzione ma è proprio brutto!
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
voglio congratularmi con il nuovo presidente nazionale della FIAIP appena stato eletto ,ancora congratulazioni e buon lavoro . :applauso: :applauso: :applauso:
Vi prego miarate ad una soluzione concreta che possa finalmente dare un immagine positiva della ns categoria . noi agenti c'è la stiamo mettendo tutta . :D
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Luciano e' vero forse e' la prima volta che esiste un programma, quasi tutto incentrato sul rilancio almeno dell'immagine dell'A.I ed io sono felicissimo , come ho scritto altrove che abbia vinto la squadra di Paolo Righi , che conosco personalmentecon e vicario l'amico Franco D'onofrio , che e' stato il mio maestro nel lontano 1973.
Sono sempre pronto ad aiutare per avere risultati.
Spero che sia la volta buona, il momento lo richiede ed e' per me il momento giusto per attaccare le istituzioni sui nostri diritti , riconoscendo prima sempre i nostri doveri.
L'augurio piu' grande e' che si riesca a mettere insieme gli Agenti Immobiliari associati e renderli partecipi delle cose pratiche da intraprendere e di riconoscersi pienamente nella federazione, in quanto come disse un vecchio saggio, i nuovi eletti non sono qui per essere serviti, ma per servirvi da questo li riconoscerete come vostri rappresentanti.
Tutti con il nuovo Presidente e con la sua squadra sperando che tutto vada.
Cordialmente
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Luciano.
Ci saro' anchio anche se sempre da piccola comparsa, ma sempre importante , per gli stimoli a tutti i big.
Speriamo bene per gli associati
Cordialmente
Noel
 

maxud

Nuovo Iscritto
salve a tutti ma siete proprio sicuri che un sempllice tesserino faccia scoraggiare gli abusivi? tempo perso se non ci sono leggi che eliminano le figure degli abusivi. Il buon BersanI doveva questo prevederlo non ingabbiare gli agenti immobiliari e lasciar liberi tutti glia altri. Dott. comm. On. Illustrissimo Bersani bastava far segnalare che tutte le compravendite venivano effettuate solo da agenti regolarmente iscritti i quali potevano ssolo loro presentarsi davanti al Notaio e il gioco era fatto. Il notaio annotava che era stato utilizzato l'operato del mediatore e che cmq non sii poteva andare a rogitare da soli senza un mediatore. A questo punto sarebbero calate le provvigioni di tutte le agenzie e i clienti sarebbero tutti passati dalle agenzie con piu prestiigio, piu servizi, piu storiche ma comunque ne beneficiava solo il cliente. In un sol colpo sarebbe sparite le figure dei sensali (stretta di mano e soldi in nero) o dei direttori di banca, dei commercialisti, dei geometri, e di tutte quelle figure che ci sovrastano e non risultano (basta non presentarsi dal Notaio e i clienti dichiarare che non hanno avuto mediazioni e il gioco è fatto e iil nero è servito. Giusto Onorevole Bersani?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Maxud, purtroppo il tuo e' un bel "sogno" !
Affermi ..........bastava far segnalare che tutte le compravendite venivano effettuate solo da agenti immobiliari.......
Magari !
A mio parere una reale lotta all'abusivismo occorrono azioni dirette e indirette.
Dirette: pubblicita' esterna, articoli sui giornali di settore, tesserino, costituzione di commissioni interassociative a livello provinciale tra Fimaa-Fiaip e Anama per segnalare alla CCIAA eventuali abusivi, ecc.
Indirette: approvazione di una norma che preveda un aumento delle sanzioni AMMINISTATIVE e previsione di una denuncia PENALE, alla prima sanzione amministrativa.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi, cercate di perdonare la mia lunghissima assenza
(purtroppo mi tocca ancora lavorare per mantenermi e per fortuna c'è stato movimento :D )
il progetto è quindi rimasto sospeso, me ne assumo la piena responsabilità ma ora ho una decina di giorni per Immobilio,
i dati non sono arrivati da tutte le 110 province italiane ma il numero che abbiamo è già statisticamente rilevante per fornirci comunque un quadro realistico e preoccupante per la disorganizzazione e diversità di trattamento.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grande Patty! Bentornata e complimenti per l'attività! :applauso: :applauso: :applauso:

@maxud:
sono assolutamente d'accordo con te: sarebbe stato molto meglio che le cose fossero andate come tu dici, ma così non è stato ed è opportuno trovare altre strade! :occhi_al_cielo:
L'informazione sull'abusivismo, veicolata tramite le associazioni e le CCIAA, è importante perchè aiuterà l'utenza a capire a quali rischi si espone ad affidarsi agli abusivi e, soprattutto, a fargli capire che un abusivo può legittimamente NON ESSERE PAGATO! :fico:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto