Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sinceramente anche a me talvolta capita di leggere battute che magari io non farei, ma ricordiamo che ognuno ha la sua sensibilità personale, che stabilisce il livello al di sopra del quale la "battuta" viene ritenuta giudizio o frase antipatica. :fico:
Aggiungiamo a questo il mezzo tecnico, che restituisce solo le parole e non le inflessioni, il tono, insomma lo stato d'animo con cui vengono pronunciate! :?
... insomma, il fatto di dialogare in così tanti, dislocati su tutto il territorio nazionale, rende necessario applicare un po' di flessibilità! :occhi_al_cielo:
(tanto, come dice Carmelo, il randello dello staff è sempre a portata di mano! :rabbia: :risata: :risata: )

;)

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
concordo con maurizio, Carmelo tieni presente che gestire un discorso in un forum come in una chat pubblica è a volte difficile, a volte interpretiamo partendo dal nostro stato d'animo, sembra una sciocchezza ma le emoction servono piu che altro a quello a raffigurare lo stato d'animo di chi scrive.

Se invece hai ravvisato qualche frase o attacco gratuito a qualcuno, fallo presente che c'è una VECCHIA COLF che provvederà :risata: :risata: :risata:

I

Id0

Ospite
Poi carmelo, se qualcuno ti offende, per come scrive, in modo velato, con una battuta o anche direttamente puoi sempre fare come ho fatto io:

esiste una funzione che ti permette di "ignorare" l'utente e i suoi messaggi ti appariranno "nascosti", leggibili solo se proprio vuoi farti del male :D

La trovi cliccando qui

carmeloalba

Nuovo Iscritto
a mè personalmente sino adesso nessuno ha fatto battute di cattivo gusto, io cerco di colloquiare civilmente e rispettando il prossimo,se per errore una mia frase dovesse offendere qualcuno ho anche il coraggio di chiedere scusa :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono come quelli che ti tolgono i punti reputazione e non ti scrivono nemmeno il motivo ( che ne so'...sei antipatico...sei brutto..mi stai sulle bip... ) nada de nada..li tolgono e stop.

I

Id0

Ospite
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Ne ho solo uno di utenti in ignore, sicuramente maleducato e poco utile per approfondire conoscenza, non ho letto un suo intervento degno di nota ;)

Ognuno mostra di se quello che ritiene la sua parte migliore :)

A me piacciono quelli con le idee diverse dalle mie, quelli che ce l'hanno uguale possono ingrandirmi l'ego, ma non certo farmi arricchire ;)

naturalmente ci vuole rispetto per l'interlocutore, anche se a volte scappa la pazienza, discutendo delle idee e non delle persone, magari indicandole con epiteti o qualità segnalando pregiudizio, si va avanti...
Poi c'è il fatto che si personalizza molto, quando si discute, dimenticando che le parole su uno schermo mancano di linguaggio paraverbale e sono molto "fraintendibili", perchè vengono interpretate inevitabilmente partendo dall'idea che ci si è fatta dell'interlocutore virtuale...

Robe vecchie, ma da ripassare ogni tanto.

Chiaro che io per primo spesso non riesco a comportarmi come dovrei... :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità