L'oggetto del messaggio riassume il mio pensiero sulla Vostra campagna promozionale e sopratutto su come Vi ponete nei confronti del cliente finale.
Penso che la chiarezza sia alla base di ogni rapporto lavorativo e quindi non capisco perché per promuovere un vostro prodotto dovere far trasparire un immagine, nemmeno troppo velata, di una società che toglie dalle "grinfie" dell'agenzia immobiliare il cliente che deve vendere o affittare casa.
Le Vostre argomentazioni esposte in questo link casadaprivato.it/no-provvigioni.shtml, le trovo molto generiche e lontane da molte realtà professionali di chi, con il proprio lavoro e competenza, da decenni gestisce al meglio il delicato lavoro di compravendita immobiliare.
La Nostra Professione richiede un'elevata competenza tecnica e anni di esperienza sul territorio ci forniscono un vantaggio che non può essere attaccato da un portale pubblicitario che si maschera da agenzia che non richiede provvigioni, con una differenza però, che al momento in cui un cliente si affida a noi non dovrà sobbarcarsi immediatamente le spese pubblicitarie e dovrà pagarci solo a trattativa conclusa, questo lo sapete benissimo ma vi siete ben guardati dal scriverlo nel suddetto link.
Ora non voglio mettere in discussione il vostro portale che offre comunque un servizio lecito e valido, metto in discussione il messaggio fuorviante che avete ideato per inserirvi sul mercato, non con le vostre forze e promuovendo la qualità del vostro prodotto, bensì passando dalla becera scorciatoia di denigrare un'intera categoria professionale, riconosciuta dall'ordinamento dello Stato Italiano per conquistare quote di mercato.
Trovo questo atteggiamento scorretto e sicuramente alla prossima riunione della mia associazione di categoria solleverò la questione.
Cordialmente.
Simone Pagani.