S
smoker
Ospite
Da quì la tua risposta.
Sappi che il vivaista ha rischi superiori al contadino in quanto una grandinata o una tromba d'aria spazza via in un attimo gli investimenti ed i prodotti presenti e futuri.
La tromba d'aria o la grandinata al contadino danneggia sì il prodotto, ma il terreno rimane lì.
è proprio l' esatto contrario l' imprenditore agricolo, per l' attività svolta, oltre al rischio di impresa ha il cd rischio biologico: eventi atmosferici. Il vivaista, invece, poichè svolge prevalentemente l' attività al "chiuso": coltivazioni in serra, riduce il rischio biologico, meglio lo azzera, quindi non è imprenditore agricolo e di conseguenza il rischio del vivaista è semplicemente quello d' impresa.
Ho detto semplicemente di non aver mai fatto il vivaista........ se vuoi che ti spieghi la "vita" dell' impresa agricola, dalle coltivazioni, all' utilizzzo dei macchinari, dai rischi, dalle valutazione dei prodotti, dall' uso di prodotti chimici in agricoltura, le molteplici normative sulla silvicoltura (in questo caso dipende anche dalla Regione dove è ubicata l' azienda), allevamento bestiame, etc. .. non hai che da chiedere, in altro tread, così potrai vedere la differenza tra l' attività del contadino e quella dell' Agenti Immobiliari e anche del vivaista.
saluti
Smoker