Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non e' normale ricevere una mail di accettazione non sul modello oppure ok mail ma deve avere delle caratteristiche bel precise accetto la proposta d'acquisto del per il mio immobile al prezzo di con le seguenti condizioni di pagamento. E sottoscrizione scannerizzata e inviata via mail ma subito dopo il cliente deve firmare la proposta in originale e certo non ci si ferma sulle marche da bollo.

Cosa intendi per sottoscrizione scannerizzata e inviata via mail? Sottoscrizione di cosa?

ps: ti ringrazio molto dell'aiuto.

Rosa1968

Membro Storico
La parte venditrice deve dimostrare di aver ricevuto la proposta e se impossibilitata perché in barca a pescare deve scrivere una letterina dove ripete i termini e condizioni della proposta e deve firmarla di suo pugno. Scannerizzarla e inviarla all'agente. Qui lei ha fatto cenno alla proposta del ma non è sufficiente poi come ha firmato? Da quello che ho capito c'è una mail e stop non c'è un allegato dove si evince una firma.

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
La parte venditrice deve dimostrare di aver ricevuto la proposta e se impossibilitata perché in barca a pescare deve scrivere una letterina dove ripete i termini e condizioni della proposta e deve firmarla di suo pugno. Scannerizzarla e inviarla all'agente. Qui lei ha fatto cenno alla proposta del ma non è sufficiente poi come ha firmato? Da quello che ho capito c'è una mail e stop non c'è un allegato dove si evince una firma.

No, non ci sono allegati firmati dalla proprietaria.

Cosa fare se l'agente si rifiuta di darmi tutte le proposte firmate (3 copie), oppure se non è presente?

Rosa1968

Membro Storico
Non e' tenuto a dartele. Piuttosto tu ritira l'assegno e fai una copia con data nella quale scrivi. Ritiro assegno di cui sopra per proposta non accettata nei termini e nelle modalità previste ovvero sottoscrizione sul modulo di proposta entro la data di scadenza del ......

E fai firmare anche all'agente con la data. Se si rifiuta chiedi immediatamente un incontro con la proprietà. Ma sai che non riesco a capire cosa può essere successo?
La mail che ti hanno inoltrato da parte di chi e'? Quanti sono i proprietari?

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti, sto pensando se chiedere un appuntamento (che non è detto che mi venga concesso), oppure andare direttamente con un testimone o addirittura con un legale che dovrò pagare.
A quel punto ciaone, a meno di un ribasso di 30k. Per come sono fatto il problema non sono i soldi, ma la trasparenza e la correttezza.

Rosa1968

Membro Storico
Ringrazio tutti, sto pensando se chiedere un appuntamento (che non è detto che mi venga concesso), oppure andare direttamente con un testimone o addirittura con un legale che dovrò pagare.
A quel punto ciaone, a meno di un ribasso di 30k. Per come sono fatto il problema non sono i soldi, ma la trasparenza e la correttezza.
Hai ragione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto