Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È proprio un’idea geniale suggerire di mettere i bastoni tra le ruote a chi ha in mano un deposito cauzionale da restituirti al rilascio dopo aver accuratamente ispezionato l’immobile. Cagionare volutamente un danno al proprietario perché non si è riusciti a non adempiere a un contratto.Così fosse negli ultimi 2 mesi mettigli i bastoni tra le ruote facendogli saltare gli appuntamenti.
Ti sbagli di grosso, ma proprio di grosso. La cauzione non c'entra niente, serve per eventuali danni causati. È un altra storia. Il proprietario può decidere di fregarsene dell inquilino e iniziare a cercare nuovi inquilini tra 3 mesi, libero di farlo, così come l inquilino è libero di decidere lui giorni e orari per le visite. Non è contro la legge. Te proprietario non hai fatto niente per trovare un inquilino nei primi 3 4 mesi? Perfetto io faccio apposta a farti spostare le visite, mi chiedi di farle al sabato? Io mi offro apposta per fare straordinario in ditta al sabato e non ti do disponibilità per la visita. Te vuoi farla in settimana alle 18? Io mi do malato.È proprio un’idea geniale suggerire di mettere i bastoni tra le ruote a chi ha in mano un deposito cauzionale da restituirti al rilascio dopo aver accuratamente ispezionato l’immobile. Cagionare volutamente un danno al proprietario perché non si è riusciti a non adempiere a un contratto.
Io ti vedo alla stregua di quelli che non pagano l’affitto e non liberano l’immobile, la gente per la quale molti proprietari lasciano sfitto piuttosto che rischiare ad affittare, cambia il modo, ma come mentalità siete fatti della stessa pasta.
Si, ma se il proprietario inizia a fare il pignolo vedi che trova il modo di trattenerne almeno una parte, perché lasciarsi in cattivi rapporti?La cauzione non c'entra niente, serve per eventuali danni causati
No, il proprietario in virtù di un contratto ha diritto a percepire tutte le mensilità, l’inquilino invece ha il dovere di stabilire dei giorni per le visite e rispettarli dal momento che li ha stabiliti luiIl proprietario può decidere di fregarsene dell inquilino e iniziare a cercare nuovi inquilini tra 3 mesi, libero di farlo, così come l inquilino è libero di decidere lui giorni e orari per le visite.
Infatti, confermi che sei il tipico inquilino da evitare, al pari di quelli che non pagano e non sgomberano, non hai nessun diritto di danneggiare il proprietario, che continua ad avere invece il diritto a percepire fino all’ultimo canone, il tuo è un dispetto, il suo un diritto, vedi tu…Non è contro la legge. Te proprietario non hai fatto niente per trovare un inquilino nei primi 3 4 mesi? Perfetto io faccio apposta a farti spostare le visite, mi chiedi di farle al sabato? Io mi offro apposta per fare straordinario in ditta al sabato e non ti do disponibilità per la visita. Te vuoi farla in settimana alle 18? Io mi do malato.
Che ne sai tu di come lui cerca l’inquilino? Non è mica detto si debba mettere l’annuncio online, magari si rivolge ad agenzia che ha una lista infinita di contatti referenziati e non pubblica annunci finché non ha fatto passare i suoi contatti. Ma tu sei il paladino dei disagiati e quindi devi punire (senza averne alcun diritto) il padrone di casaSe io vedo che in 3 mesi te proprietario non hai neanche messo l annuncio online te la faccio pagare entro i limiti permessi.
Gratis per sempre!