La clausola "salvo accettazione mutuo" se scritta e formulata così (con questa semplice ed unica dicitura), direi che non dice assolutamente nulla a nessuno; va formulata in maniera chiara, esaustiva e corretta.
Se la tua necessità è quella del rispetto dei tempi nonchè di "legare" la proposta alla concessione di un mutuo a seguito della verifica della regolarità dell'immobile (perciò non inteso come come possibilità d'essere finanziabili), puoi inserire la clausola (ben formulata) sulla proposta.
Se ho ben inteso le tue intenzioni, vorresti essere tutelata nel caso in cui ti fosse negato il mutuo per mancanza di regolarità dell'immobile.
Per rispondere alla tua domanda, direi che è nei tuoi diritti (nonchè consigliabile) inserire la clausola sulla proposta.
Resta tuttavia inteso che il venditore potrebbe non accettare di accordarti quanto chiedi, ovvero potrebbe non accettare il termine temporale.
E' chiaro che se è presente un'irregolarità dovrà comunque provvedere alla regolarizzazione prima di poter rogitare.
Per quanto riguarda l'agente, non credo sarà entusiasta di inserire la "condizione sospensiva" da te proposta, perchè gli effetti del contratto saranno "sospesi" ivi compreso il pagamento della sua provvigione (da entrambe le parti).