PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che significa Hmmm.... Quali perplessità?

Il venditore garantisce per quello che intende vendere.
Restando responsabile pure dopo l’atto.
Senza necessita’ di clausole puntualizzanti l’ovvio.

Il tuo mediatore si sta muovendo bene nella cura del tuo interesse.
Atteso che l’assegno, che sostiene la tua azione di acquisto, e’ conferito in deposito.

Da qui al rogito, sara’ Cura del venditore, reperire e consegnare la documentazione, facendosi carico dell’onere, di presentare l’oggetto conforme o conformato, cosi’ come te l’aveva promesso.

Senza clausolette ripetitive.

Marzia Persi

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti. Vorrei avere solo uns piccolissima parte della vostra competenza..... (In cuor mio ho sempre saputo che gli sprovveduti come me farebbero meglio a starsene in affitto vita natural durante....meno problemi, no?)

Marzia Persi

Membro Junior
Privato Cittadino
Lo spero!
Vorrei approfittare ancora per un istante della vostra disponibilità.
Disegno uno scenario "catastrofico" (dal mio punto di vista): proposta accettata; mutuo concesso; mio ripensamento in extremis, cioè immediatamente prima della firma del cosiddetto preliminare. Cosa perdo?: caparra, provvigione, istruttoria mutuo, spesa perito banca. E' giusto? Tanto per essere preparata al peggio....

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insomma non vuoi più l'immobile e stai cercando di cadere sul morbido. Se ti ritiri dovrai pagare la provvigione e perderai l'eventuale caparra versata. Per le spese di istruttoria e del perito devi informarti presso la tua banca ognuna applica tariffe diverse e/o promozioni.. Di certo hai i fascicoli informativi, inizia a leggerli
Ps la. Proposta accettata è già un preliminare, con quella si va a rogito direttamente
Scommetto che speri che il perito trovi qualche irregolarità così puoi ritirarti senza perdere soldi e faccia

Marzia Persi

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è affatto così: conoscendo il mio temperamento e i miei stati di ansia cerco semplicemente di prevedere tutti i possibili scenari.
Quanto al preliminare, la mia proposta di acquisto (e preciso che di fatto e' stata scritta dall'agente immobiliare: io nella quotidianità mi occupo di tutt'altro e dunque mi sono limitata a suggerire modifiche, fornire dati e firmare) prevede un preliminare (forse una riscrittura della proposta?) in occasione del quale dovrò versare una seconda "rata" del costo dell'immobile (se il mutuo mi sarà stato concesso).
Sono ben consapevole del fatto che se non dovessi acquistare la casa perderei la caparra e dovrei pagare la provvigione e quant'altro.
Quanto alla perizia, ciò che spero è che mi tolga ogni dubbio circa la conformità della casa, che e' situata in pieno centro storico, e' molto vecchia e ha una conformazione - per quanto suggestiva- assai particolare.

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vivi tranquillo allora. I periti sono pignoli e se c'è qualche abuso lo segnaleranno. Il preliminare non è necessario ma se proprio vuoi farlo nessuno te lo vieta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto