L'avevo capito, il mio era un commento ironico, per farti capire che, chi l'ha scritta, non se n'è intende affatto! Ne hanno scritto firmato di ogni, in quella proposta, tranne quello che è corretto.
E ben gli sta al venditore, ora, avere dei grattacapi, così la prossima volta impara ad affidarsi a chi fa questo di mestiere!
Tu, Maria, dovresti capire meglio la situazione. Prima hai avuto un mutuo negato, poi hai rinegoziato (non il mutuo ovviamente, bensì la richiesta), tra l'altro, per un importo così basso non capisco perchè vi serve un broker (per 70 - 80% vai in banca anche da sola, tanto, con broker di seguito, la richiesta te l'hanno bocciata lo stesso), ora vuoi a tutti i costi rimanere legata ad un immobile per il quale non hai dato neanche 1.000 € come garanzia, impegnando dei signori (perchè hanno accettato poi questa proposta???) fino a settembre, il perito non è ancora uscito penso, pertanto ti consiglio di accettare e firmare lo scioglimento della proposta e concentrarti su altro, sempre che sia necessario ora, o aspettare ancora, per poter avere delle condizioni migliori!
Se ti impunti, non risolvi nulla, sarà una perdita di tempo per tutti (oltre al tempo perso fino ad oggi), e visto che sei qui a chiederci consigli, noi te li abbiamo dati. Fai di testa tua poi, ma se poi c'e qualcosa che non va, non piangere (si fa per dire, ovviamente!)