7pareInvece il notaio gioca a 7bello, giusto?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
7pareInvece il notaio gioca a 7bello, giusto?
Maria, per favore, non offendere le proposte!Giusto. Sei stata proprio tu a voler leggere la proposta 😉
L' ho già detto, la figlia dei proprietari ha acquistato la sua casa tramite una proposta tra privati ,uguale a questaMaria, per favore, non offendere le proposte!
L'ho postata, magari ti è sfuggitaPuo' anche darsi che questa proposta esista solo nella fervida fantasia di "Maria", che si diverte a prendere in giro tutti quanti. Non lo escluderei, visto che ha messo in moto le competenze di metà forum (l'altra metà non riesce a intervenire perché è piegata in due dal ridere).
Esistono casi in cui si paga il consulente, senza però comprare la casa; dipende da quello che avete pattuito per iscritto.ma se devo pagare il consulente, almeno avrò comprato pure la casa, così sarà per un obiettivo
Questa è una cretinata; il notaio, per la tutela dei suoi clienti, vuole che i venditori siano liberi dagli impegni con voi, per evitare che i nuovi acquirenti si impegnino, magari versando anche una caparra, e poi tu (per miracolo) chiedi l'esecuzione in forma specifica, rimescolando le carte.perché a detta del notaio della nuova coppia di acquirenti, non glielo faranno fare un'altro preliminare
Abbastanza; è un copia incolla di contratti preliminari generici, con poco riferimento al caso specifico.Ora che hai letto la proposta di acquisto, è così orrenda e mal redatta?
Qui ti sbagli proprio, anche perché usi impropriamente termini che non padroneggi.La proposta è divenuta efficace dal momento stesso della firma di tutti 😉
La risposta della richiesta del mutuo deve avvenire entro e non oltre la gine di settembre (data massima per rogitare)
C'è scritto chiaro
Ergo..S
Sul contratto non è indicato l'istituto bancario....ergo...
Ho tolto i nomi dei venditori, ci sono i Lori nomi e dati sensibiliNon c'è nemmeno scritto a chi sarebbe indirizzata la proposta...
È stata accettata il giorno stesso e all'articolo 9 c'è scritto che diventa contratto preliminareLa proposta è atto unilaterale; se accettata ( con accettazione comunicata al proponente) diventa un contratto preliminare .
Il notaio ha detto che è sia valido ,che efficace perché anche se vago ,contiene gli elementi essenzialilegalmente, siete in presenza di un contratto valido, ma non efficace.
Non ce l' hanno rifiutato, ci è stato proposto il 70%si sono già visti rifiutare il mutuo una volta.
Ergo sono libera di andare a qualsiasi bancaErgo..
Qui ti sbagli proprio, anche perché usi impropriamente termini che non padroneggi.
Non vi siete sicuramente capiti; se c'è condizione sospensiva il contratto non è ancora efficace.Il notaio ha detto che è sia valido ,che efficace perché anche se vago ,contiene gli elementi essenziali
Dopo circa 15 giorni chiamo in banca e mi si dice che il mutuo non può essere concesso causa società non solida (la società di mio marito è una start up, ma lo sapevano dal primo momento).
Ora mi ritrovo con il mutuo negato
Questo l'avevi scritto tu il 23 marzo; MUTUO NEGATONon ce l' hanno rifiutato, ci è stato proposto il 70%
Quello che hai riportato è quasi giusto (anche se è scritto male), ma non c'entra con l'assenza di efficacia causato dalla pendenza della condizione.Quando La Proposta Diventa Preliminare Di Vendita
Gratis per sempre!