Hilary89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il paese è piccolo e le persone si conoscono, quindi so chi ha venduto quella casa.
Ma credo, comunque, che un’agente immobiliare, se prende in carico un’offerta e anche un assegno, ha il diritto di avvisare il proprietario di tale offerta e di tale assegno, poi se il proprietario accetta o meno, è un altro discorso.
(Per come la penso)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quindi so chi ha venduto quella casa.
Scusa, ma non capisco cosa c’entri.
La domanda a cui non hai risposto è “come fai ad essere certa che la tua proposta non sia stata presentata ?”

un’agente immobiliare, se prende in carico un’offerta e anche un assegno, ha il diritto di avvisare il proprietario di tale offerta e di tale assegno,
Più che diritto, si tratta di un dovere.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volevo sapere, la casa, attualmente, data la mia proposta e assegno (che ancora l’agenzia ha da una settimana) deve risultare bloccata o in trattativa?
No
In modo tale che nessun altro la possa vedere?
No
E come mai, fino ad oggi, il venditore non sa ancora nulla della mia proposta e assegno? È normale?
No
L'unico motivo (al di là di eventuali problemi psichiatrici dell'Agente) per cui non si presentano le proposte è perché non sono "presentabili"
Per come la vedo io o non la prendi, o ne porti a conoscenza il venditore.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tanto per scrive delle cose ovvie:

1) Il guadagno di un'agenzia immobiliare deriva dalle provvigioni prese nel caso di vendita/locazione di immobili

2) Se si hanno proposte "giuste" in mano con assegno allegato o si presentato (con la speranza di avere un OK) o NON si presentano (senza possibilità di guadagnare alcunché)

3) L'unica soluzione intermedia è semplicemente questa: sta attendendo e facendo altri appuntamenti perché ha (a suo parere ovvio) la possibilità di ritirare una proposta migliore a brevissimo termine e quindi preferisce aspettare... a suo rischio e pericolo (se non ha esclusiva).

Se ha esclusiva magari sa che in 3/4 giorni può avere comunque una decisione da parte della proprietà perché la proposta non la ritiene abbastanza soddisfacente per le richieste della proprietà

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità