Di fatto l'"oggetto del desiderio" è detenuto dal proprietario ed è lui che detta le regole. Comunque prendi un po' di valeriana e calmati. In ogni caso la vita e il lavoro non dipendono certo da quello che si scrive o si legge in un forum. Ti ricordo inoltre che neppure tu sei un agente immobiliare e se non ti piacciono gli interventi degli altri puoi sempre astenerti invece di criticare o dispensare consigli da tuttologo. Detto questo, con te abbiamo finito. In fondo, ho anche altro da fare io.
punto per punto:
1 - l'oggetto del desiderio è detenuto anche dal proponente (hai presente quel pezzetto di carta che la banca rilascia se concede mutuo?, si dai, quello con scritto "assegno circolare")
2 - come già ti ho accennato, renditi conto che questo non è il forum della zucchina e che gli utenti che cercano chiarimenti hanno alle spalle dei casi reali, quindi quel che scriviamo può influire (pesantemente) nella vita reale degli utenti. Se non te vuoi render conto, al forum della zucchina ti attendono.
3 - Non sta a ricordarmi cose di cui non hai certezza. Mi propongo quale professionista perché tale sono. Come già ti ho riportato non mi limito all'attività di AI che, ad oggi è per me marginale. Quel che fai tu, ancora non si sa (ricordi che hai preferito glissare?)
4 - Se non mi piace un intervento futile me lo tengo per me, se l'intervento è una sciocchezza che influisce sugli utenti lo critico come giusto che sia. Piaccia o non piaccia all'autore.
5 - Che tu abbia altro da fare ne son convinto. Spero che si tratti di un ripassino dei testi del prof. Simonotti.