stranamente non ho letto nessuna riflessione ( o magari mi e' sfuggita ) su quel che ne penserebbe la proprieta' qual'ora tu AI non raccogli una offerta redatta da un notaio ?? Io mi ncaxxerei alquanto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
stranamente non ho letto nessuna riflessione ( o magari mi e' sfuggita ) su quel che ne penserebbe la proprieta' qual'ora tu AI non raccogli una offerta redatta da un notaio ?? Io mi ncaxxerei alquanto
Perché chiedi aiuto ai moderatori. Ti abbiamo detto come la pensiamo. Ma non c'è una legge che obbliga e ogni agenzia ha il suo modo di operare. Potresti chiedere, più che colloquio con amministratore gli ultimi verbali di assemblea. Da li si evincono molte cose le proposte di lavori straordinari deliberate o meno. Al notaio chiedi piuttosto di fare le verifiche ..... Oppure vincola la proposta alle verifiche. Poi non so in una normale compravendita ci stanno delle modifiche alla proposta. Ma come ti dicevo nella maggior parte dei casi sono contratti a norma a tutela del consumatore. Per esempio quale aggiunta chiederebbe il notaio?
Perché chiedi aiuto ai moderatori. Ti abbiamo detto come la pensiamo. Ma non c'è una legge che obbliga e ogni agenzia ha il suo modo di operare. Potresti chiedere, più che colloquio con amministratore gli ultimi verbali di assemblea. Da li si evincono molte cose le proposte di lavori straordinari deliberate o meno. Al notaio chiedi piuttosto di fare le verifiche ..... Oppure vincola la proposta alle verifiche. Poi non so in una normale compravendita ci stanno delle modifiche alla proposta. Ma come ti dicevo nella maggior parte dei casi sono contratti a norma a tutela del consumatore. Per esempio quale aggiunta chiederebbe il notaio?
I tempi di accettazione cambiano a seconda del soggetto venditore ma di solito non si va oltre i 15 gg...sull'altra richiesta ti ho risposto ciò che penso nell'altro 3D.Per esempio modifiche sui tempi di eventuale accettazione, e specifica di avere la priorità su eventuali controfferte ricevute prima dell'eventuale rifiuto.
Basta indicare che la validità contrattuale della proposta è vincolata all'esito delle visure catastali ed ipotecarie che farà il notaio. Devi verificare anche la regolarità urbanistica ma qui ti serve un tecnico, il notaio non può fare nulla...Perdonami, come posso vincolare la proposta alle verifiche? Lo vincolo all'emissione tramite pec o raccomandata di un giudizio favorevole del mio notaio?
Grazie mille
piu vincoli metti e piu difficile sarà una trattativa.Per esempio modifiche sui tempi di eventuale accettazione, e specifica di avere la priorità su eventuali controfferte ricevute prima dell'eventuale rifiuto.
può dare incarico al notaio e ci pensa lui attraverso il tecnico che di solito hanno in studio.L'unico vincolo che puoi mettere è una sospensiva per i controlli catastali che NON fa il notaio, bensi un tecnico (geometra, arch o ingegnere di tua fiducia).
Non credere ... il nostro lavoro è molto più difficile di quanto possa sembrareMa preché gli agenti non fanno lo stesso?
Tu sei stato un venditore perfetto soprattutto intelligenteComunque che fatica. Quando io ho venduto da privato alla prima visita rilasciavo:
1) Atto, planimetrie e visure
2) regolametno di condominio
3) Abitabilità, e documento originario
4) Dichiarazione di non pendenze condominiale
5) verbali ultime assemblee con i dati sensibili cancellati.
E l'ho venduta subito e bene. Ma preché gli agenti non fanno lo stesso? IN modo tale che se uno vuole fare una proposta si può muovere subito. COmunque non voglio alimentare polemiche.
Gratis per sempre!