Ha scritto che non era scaduta, ed è stata accettata.La proposta é scaduta o no?
Secondo me non poteva essere accettata, ma ormai il pasticcio è servito.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ha scritto che non era scaduta, ed è stata accettata.La proposta é scaduta o no?
non la vuole più, mi pare di aver capito sia questo il problema!..Vabbè.. Non si capisce quale sia il problema.
La casa la vuoi o tutto il can can di proposte e controproposte era un esercizio sterile..?
Perché secondo te non poteva essere accettata? Se faccio una proposta con scadenza di 10 giorni, facciamo controproposte verbali o scritte SENZA modificare la proposta originale, la proposta é ancora in essere. MI sfugge qualcosa?Ha scritto che non era scaduta, ed è stata accettata.
Secondo me non poteva essere accettata, ma ormai il pasticcio è servito.
Cosa intendi? Se è una controproposta allora avrà per forza almeno una nuova modifica, altrimenti rimane in essere la proposta iniziale, se non sono state riportate modifiche.controproposte verbali o scritte SENZA modificare la proposta originale,
Non sappiamo con certezza se la controproposta era scritta o verbale; mi baso però sul fatto che è stato scritto che la proposta era stata rifiutata “formalmente”.Perché secondo te non poteva essere accettata? Se faccio una proposta con scadenza di 10 giorni, facciamo controproposte verbali o scritte SENZA modificare la proposta originale, la proposta é ancora in essere. MI sfugge qualcosa?
Se era ancora valida significa che non é stata rifiutata formalmente ma solo verbalmente, senza indicare alcunché di scritto nella proposta originaria. Se i proprietari han fatto una controproposta scritta senza indicare nulla nella proposta originaria non vedo come quest'ultima possa annullare un atto unilaterale ancora in essere. Interessante spunto.Non sappiamo con certezza se la controproposta era scritta o verbale; mi baso però sul fatto che è stato scritto che la proposta era stata rifiutata “formalmente”.
Nel primo caso la controproposta scritta supera e annulla la proposta iniziale .
Nel secondo no.
Si dovrebbe (ed uso il condizionale) tenere conto dell'ultima comunicazione/controproposta, in ordine cronologico. A maggior ragione se il venditore presenta una controproposta, è ovvio che la proposta la ritenga oggettivamente rifiutata.Interessante spunto
La proposta é un atto unilaterale. A mio avviso se non viene annullata rimane in essere anche in presenza di controproposte (atti unilaterali) successivi. Diverso se una controproposta successiva viene firmata per accettazione, a questo punto diventa un contratto. Sono curioso di leggere francesca in merito.Si dovrebbe (ed uso il condizionale) tenere conto dell'ultima comunicazione/controproposta, in ordine cronologico.
Vero in teoria, ma la postante non ha più spiegato, dopo aver scritto “rifiutata formalmente”.Se era ancora valida significa che non é stata rifiutata formalmente ma solo verbalmente,
Una controproposta scritta è un rifiuto della proposta originaria , ancorché implicito ; ovviamente sarebbe stato più saggio e lineare annullare la proposta, e poi fare controproposta .Se i proprietari han fatto una controproposta scritta senza indicare nulla nella proposta originaria non vedo come quest'ultima possa annullare un atto unilaterale ancora in essere. Interessante spunto.
Gratis per sempre!