CarloL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Volevo chiedere agli esperti:
Ho fatto una proposta d'acquisto che ancora non è stata accettata dal venditore ma solo da me. Qualora volessi rescinderla prima della controfirma del venditore perdo qualcosa?

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Salve,
Volevo chiedere agli esperti:
Ho fatto una proposta d'acquisto che ancora non è stata accettata dal venditore ma solo da me. Qualora volessi rescinderla prima della controfirma del venditore perdo qualcosa?
Non puoi, si chiama irrevocabile per un motivo. Spera che non la accetti entro la data di scadenza e la prossima volta pensaci bene. Se la vuoi annullare adesso, perderai eventuale caparra e dovrai la provvigione all'Agenzia (se presente)

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io si, invece, sempre che non ne ho già parlato col proprietario. Poco cambia comunque non conoscendo i termini della proposta e neppure se ci sta la scritta irrevocabile. Si sa mai... certo che dovrebbe saperlo lui che la ha letta e firmata e mica noi

CarloL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nella proposta si legge "promette irrevocabilmente di acquistare".
La clausola del vincolo accettazione mutuo c è.
Ne ho parlato con l agente e mi ha detto che nel caso io non dovrei perdere niente ridandomi caparra.
La proposta non è stata ancora accettata ma firmata solo da me.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nella proposta si legge "promette irrevocabilmente di acquistare".
La clausola del vincolo accettazione mutuo c è.
Ne ho parlato con l agente e mi ha detto che nel caso io non dovrei perdere niente ridandomi caparra.
La proposta non è stata ancora accettata ma firmata solo da me.
Le clausole sul Mutuo sono le migliori scappatoie possibili, almeno nel 90% dei casi

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi deciditi in fretta, "sfruttando" questa disponibilità; nel senso che, nel momento in cui l'agente parlerà ai venditori della proposta, sarà più difficile uscirne senza danni.
Peraltro non si capisce perché i venditori non siano ancora stati informati, e cosa aspetti a prendere una decisione definitiva.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto