STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
A parole,ma tra un’ora abbiamo appuntamento per risolvere questa faccenda,anche perché non mi sembra sia un Documento valido dato che non si sa chi sta comprando l immobile dato che non c’è nessun dato dell’acquirente,sbaglio?
Come ho detto, in linea teorica la mancanza del soggetto del contratto comporta la nullità. In pratica, questo soggetto potrebbe essere "aggiunto" a posteriori. Quindi, se vuoi un consiglio, registra l'incontro di nascosto e soprattutto non accettare di compilare oggi quello che non è stato compilato ieri. L'agente potrebbe tentare di sanare il tutto oggi.

Emme98

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come ho detto, in linea teorica la mancanza del soggetto del contratto comporta la nullità. In pratica, questo soggetto potrebbe essere "aggiunto" a posteriori. Quindi, se vuoi un consiglio, registra l'incontro di nascosto e soprattutto non accettare di compilare oggi quello che non è stato compilato ieri. L'agente potrebbe tentare di sanare il tutto oggi.
La ringrazio tantissimo!

Le chiedo un’ultima cosa,dato che è stato gentilissimo,mi consiglia di far fare un altro documento FATTO BENE e completo di tutto oppure cosa potrei fare? Posso lasciar perdere tutto a questo punto?Non so proprio come muovermi.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Le chiedo un’ultima cosa,dato che è stato gentilissimo,mi consiglia di far fare un altro documento FATTO BENE e completo di tutto oppure cosa potrei fare? Posso lasciar perdere tutto a questo punto?Non so proprio come muovermi.
Dipende se volete procedere con la compravendita o no. Se volete procedere, il documento deve essere fatto secondo quanto avevate pensato: clausola mutuo compresa. Ma in tal caso, dovrebbe essere rifirmato dal venditore.

Emme98

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: si sono permessi di stampare la prima pagina con il nome e i dati del mio compagno SENZA avvisarci e aggiungendolo alle firme già esistenti ( quindi senza neanche farlo vedere al venditore e riscriverlo nuovo). Mi hanno detto che avrebbero PARLATO con il proprietario per il vincolo di mutuo,alché ho insistito per farlo mettere nero su bianco,lui mi ha risposto dicendomi ”sisi poi aggiungeremo una postilla” sotto ( quando tre giorni fa mi disse che era IMPOSSIBILE!!). Morale della favola,abbiamo strappato tutto e arrivederci e grazie.
P.S: abbiamo scoperto poi che l Agente ha un po’ di denunce e stavano per “ truffare” anche dei nostri amici. Veramente demoralizzante,ci é servito da lezione!

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Riassunto: avete firmato l accettazione ma non avete (per ora) l’originale con i vostri dati, che ovviamente aggiunti con la stessa penna e calligrafia del “mediatore”, farebbero da prova che il contratto è valido. Sta a far causa dicendo che tu hai solo una copia senza i tuoi dati
La mancanza di alte clausole, di certo non la sospensiva del mutuo, potrebbero giocare a tuo favore ma di questo non hai specificato
Da ridere il fatto che ci si dimentichi di inserire i dati dell’acquirente, chi può accettare una proposta senza sapere da chi arriva??? Ovvero la vostra copia dell’accettazione sicuri
che non abbia i vostri dati?

Emme98

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Riassunto: avete firmato l accettazione ma non avete (per ora) l’originale con i vostri dati, che ovviamente aggiunti con la stessa penna e calligrafia del “mediatore”, farebbero da prova che il contratto è valido. Sta a far causa dicendo che tu hai solo una copia senza i tuoi dati
La mancanza di alte clausole, di certo non la sospensiva del mutuo, potrebbero giocare a tuo favore ma di questo non hai specificato
Da ridere il fatto che ci si dimentichi di inserire i dati dell’acquirente, chi può accettare una proposta senza sapere da chi arriva??? Ovvero la vostra copia dell’accettazione sicuri
che non abbia i vostri dati?
Non é scritto a penna ma tutto con il Pc! Nesssuno aveva la proposta con i nostri dati ne noi,ne l agenzia ne il venditore ( cosa che abbiamo verificato stasera). Hanno stampato tutte le copie e l originale senza dati dell acquirente!Noi abbiamo tutto con foto e video. Comunque se ne sono completamente voluti lavare le mani e continuavano a ripeterci di chiudere tutto e strappare i documenti,questo già fa capire tutto. Dopo 10 min hanno scritto ai nostri amici dicendogli che l immobile era di nuovo disponibile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto