Ciao a tutti! Volevo sottoporvi una domanda. 15 gg fa ho firmato una proposta di acquisto con un Agenti Immobiliari per un immobile (con caparra di 5000). Dopo qualche gg l'agente mi chiama dicendomi che il venditore vorrebbe 20.000 euro in contanti al preliminare. Io logicamente mi sono rifiutata allora l'agente ha combinato un appuntamento in cui trovarci con il venditore e discutere della situazione. All'appuntamento il venditore non si è presentato senza neanche avvisare. L'agente però continuava ad insistere di non preoccuparmi che cmq la vendita si sarebbe conclusa anche se la proposta non era ancora stata accettata x iscritto. Io a quel punto non mi sono più fidata e ho deciso di aspettare la naturale scadenza della proposta. Il 15esimo gg però mi arriva una mail dal venditore che accetta la mia proposta allegando copia controfirmata. Ora io mi trovo in una situazione delicata non voglio più proseguire perché questo venditore non la racconta giusta. Nella proposta di acqusto è riportato che l'accettazione deve essere comunicata tramite raccomandata a.r. o telegramma. Quindi mi chiedo è valida la comunicazione di accettazione tramite mail non pec? Posso appellarmi al fatto di non aver ricevuto raccomandata? Non vorrei andare x vie legali ma ho paura che l'Agenti Immobiliari avendo in mano il contratto controfirmato non mi voglia ridare l'assegno.