Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora meglio far pagare l'acquirente una penale èur essendo incolpevole o far nascere una causa? Meglio non fare la proposta! E sicuro che sia la soluzione? I casi particolari sono casi particolari, estremizzare un concetto in un senso o nell'altro non è utile... se uno non è sicuro al 99% di avere il mutuo fa bene a mettercela, se non una sospensiva allora ci metti una risolutiva (con rinuncia dell'agente alla provvigione) se ti piace più dire "ho venduto". Quindi o non fai nulla o se lo fai lo fai tenendo conto del pericolo che corrono entrambi. Quindi una sospensiva, continuando le visite, non danneggia nessuno dei due perchè aspettare 45 giorni non crea danno a nessun nuovo acquirente che subentrasse anche il giorno dopo, se poi subentra 30 giorni dopo ne deve aspettare solo quindici, nessuno ti vieta di raccogliere la proposta tenendo conto della trattativa in essere scivendola come condizione nella stessa oppure, se il nuovo acquirente sembra più appetibile, nessuno vieta al venditore di pagare la penale e svincolarsi, l'acquirente perderà l'affare, e sarà risarcito, un rischio che l'agente dovrà ben presentare, poi ognuno prenderà le proprie decisioni...il proprietario poi potrebbe addirittura accettare anche la nuova proposta, sempre però tenendo fede all'altra, quindi se l'acquirente da mutuare poi ottiene il mutuo, compra lui e l'altro si attacca... cosa ci sarebbe di scorretto? Quindi direi che proprio perchè accade quello che dici voi agenti dovete avere la coscienza accesa quando fate firmare le proposte.Tornando alla clausola sospensive e a quelli che pensano che ormai dovrebbe essere inserita in tutte le Proposte/compromessi
Provate a convincere un proprietario ad accettare una nuova proposta che contenga tale clausola dopo che a dovuto tenere bloccata la vendita della casa per 30 gg per una precedente Offerta con all'interno la condizione sospensiva e, l'acquirente, passato il termine, non ha ottenuto il mutuo o l'intera cifra richiesta !!
Mi è capitato un paio di volte in questi ultimi mesi se non si verifica alla prima offerta.....non ne vogliano sapere più di Clausole per mutui
Quindi direi che proprio perchè accade quello che dici voi agenti dovete avere la coscienza accesa quando fate firmare le proposte.
......cara silvana se sei preoccupata per l'affare che non si fà e di conseguenza l'economia italiana ne risente la cosa ti fà onore ma se invece lo sei per il tuo lavoro andato in fumo basterebbe ricordarsi di tutelarlo ........
P.s. ciaoooo dalla tua scimmietta...................................
Perde di significato e adotti la soluzione che ti ho proposto.accetterà di rimanere bloccato altri 30/45 gg per una seconda offerta....e mi sembra anche questo un atteggiamento comprensibile.
Perde di significato e adotti la soluzione che ti ho proposto.
Gratis per sempre!