Ho capito che tutti gli AI sono fatti della stessa pasta...piace giocare con i soldi degli altri. Un vincolo su esito mutuo è un diritto non una opzione scelta da un intermediario
Pur comprendendo la tua frustrazione per non aver potuto fare la proposta che volevi, porre una condizione sospensiva per il mutuo è una possibilità, non certo un diritto.
Io non ne ho mai messe, nei miei 15 anni da agente, poiché i venditori che mi hanno affidato il loro immobile da vendere mi dicevano chiaramente che tali offerte non le avrebbero mai accettate.
Ora, sapendo questo, per quale motivo avrei dovuto far perdere tempo (e perderlo io) , con proposte che già sapevo non sarebbero state prese in considerazione?
A me non piaceva “giocare con i soldi degli altri” , ci vuole rispetto per i soldi e i punti di vista delle parti. Ma anche le parti (acquirente e venditore) ogni tanto dovrebbero provare a mettersi nei panni degli altri.
Credo che per risolvere questi problemi sia opportuno ritirare tutte le proposte e farle firmare per presa visione dal venditore. Solo così alla fine gli acquirenti sapranno veramente se l' AI sta facendo il suo gioco o meno
Ti sembrerà strano, ma l’agente sa (o dovrebbe sapere) quale proposta “ha le gambe” per essere accettata.
Tutto il resto è perdita di tempo , anche per il proponente.