Non era una critica riferita ad un NON intervento Luciano. E' un'osservazione per il fatto che mi sembra una situazione ancora un pò (troppo) complessa. La federazione dice che la proposta è un compromesso: ci sono scritte una sfilza di cose, ma è una proposta fatta senza conformità urbanistica, senza ace e senza visure ipocatastali (quello è il meno perchè l'ipoteca uno la potrebbe mettere anche il giorno prima del rogito a dire il vero). E' legalmente valida (con tutti i controlli che avrà passato...), ma rimango comunque perplesso.
La soluzione prospettata dai toscani (seroli/ponziani) mi sembra molto sensata: proposta in penitenziale, compromesso e rogito, ma c'è di mezzo il famoso passaggio della scrittura intermedia/integrativa che mette i soliti dubbi....
Ad accompagnare la proposta di acquisto ecco che abbiamo previsto "Acquisto Sicuro" con i Referti Notarile e Tecnico di Conformita' da rilasciare prima di far sottoscrivere la proposta di acquisto che alla accettazione diventa il preliminare a tutti gli effetti e con tutte le garanzie.