Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sentenza della Cassazione: la penale dovrà essere uguale al danno emergente e cioè la provvigione di parte venditrice e la mancata provvigione di parte acquirente.
il 100% è vessatorio. La penale deve essere inferiore alla provvigione.Premetto che il mio incarico in esclusiva prevede a carico della proprietà una penale nei casi che sicuramente ben conoscete del 100% della provvigione previst
nel caso tu avessi preso una proposta nei giorni dell'incarico, ma qui la vedo dura. Posta qui la sentenza. Possibile che l'avvocato non ti ha manganellato sul 100% di penale? Guarda che quel contratto è vessatorio.Sentenza della Cassazione: la penale dovrà essere uguale al danno emergente e cioè la provvigione di parte venditrice e la mancata provvigione di parte acquirente.
Il vincolo giuridico è vero che parte dopo, ma sappiamo che c'è un periodo di limbo tra la visita e la decisione. Quando è a cavallo io stessa, quando prendo l'incarico faccio delle domande sulle ultime visite e mi muovo di conseguenza.Leggo che sei molto competente ma l'unico dubbio che mi rimane è cioè quello che mi ha segnalato l'avvocato. E cioè lei sostiene proprio il discorso della nascita del vincolo giuridico in merito alla proposta formalizzata in data successiva all'incarico dell'agenzia precedente (scaduto) e in pieno regime di mio incarico in esclusiva. Tu su questo specifico punto cosa ne pensi .?
Gratis per sempre!