Grazie caro
Auguri Fra'
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie caro
Grazie PierAuguri Fra'
È in che modo la visura fatta da un “professionista che se ne intende” sarebbe diversa dalla visura fatta dall’agenzia?Generalmente quando il venditore ha debiti e casini vari, è la situazione ideale per perderla, la caparra!
@gessy io mi farei fare una visura ipotecaria da un professionista che se ne intende, estraneo all'agenzia, prima di fare la proposta.
1) non mi risulta che la maggior parte delle agenzie faccia visure ipotecarie, seppure sia cosa buona e giusta farne;È in che modo la visura fatta da un “professionista che se ne intende” sarebbe diversa dalla visura fatta dall’agenzia?
Perché parlate di cose che non conoscete e date pure consigli?
1) non mi risulta che la maggior parte delle agenzie faccia visure ipotecarie, seppure sia cosa buona e giusta farne;
2) quand'anche ci sia qualcuna che ne faccia, sarebbe interessante capire se riesce ad interpretarne correttamente il contenuto (onestamente, mi fiderei più di un Avvocato o di un Notaio);
3) come fai a dire che parlo di cose che non conosco?
Grazie anche a te @Umberto Granducato !AUGURI Francesca!
Scusa ma non ho capito bene. Quando potrei chiedere all’agenzia di fare una visura ipotecaria dell’immobile? Io pensavo prima della proposta perché mi permette di tutelarmi, ma da ciò che scrivi sembra che devo prima fare la proposta e poi, se accettata, chiedere all’AI la visura.Chiaro, che se non diventi cliente dell'intermediario che ti assiste, formulando una proposta, pure condizionata, resta impensabile pretendere che l'agente possa muoversi, perfino in territorio giuridico, ogni volta che un Pinco pallino qualsiasi, manifestasse l'interesse per un prodotto che gli e' stato proposto.
Scusa ma non ho capito bene. Quando potrei chiedere all’agenzia di fare una visura ipotecaria dell’immobile? Io pensavo prima della proposta perché mi permette di tutelarmi, ma da ciò che scrivi sembra che devo prima fare la proposta e poi, se accettata, chiedere all’AI la visura.
Quindi non potrei essere esperto di compravendite e di visure ipotecarie?Perche' sei un tecnico.
In quanto tale, non dovresti sconfinare in altri ambiti, come quello che regolano le compravendite, che non ti competono.
Meglio se te la fai fare prima della proposta. In teoria le agenzie serie la fanno anche prima di mettere in vendita l'immobile... Ma le ragazze serie non ci sono più.Scusa ma non ho capito bene. Quando potrei chiedere all’agenzia di fare una visura ipotecaria dell’immobile? Io pensavo prima della proposta perché mi permette di tutelarmi, ma da ciò che scrivi sembra che devo prima fare la proposta e poi, se accettata, chiedere all’AI la visura.
Gratis per sempre!