Buongiorno a tutti,
vi ringrazio per il vostro impegno, ma vorrei dire che tutta questa discussione mi ha un po' confusa, non litigate ok?
Allora secondo me avete un ragione po' tutti nel senso che si e' vero ci sono delle regole da rispettare e delle cose vanno fatte per bene fin dall'inizio ma e' pur vero che e' sempre tutto relativo, uno la fregatura la può prendere anche se ha firmato un documento con il sangue.......davanti a notai, avvocati ecc......
Comunque riassumendo il mio caso specifico.
Vivo all'estero, in centroamerica, voglio acquistare una nuda proprietà' a Roma, ho una persona di fiducia (e qui non si discute) che mi sta vedendo degli appartamenti, ok?
Ipotesi, mi chiama e mi dice "Laura, compralo e' un vero affare!"
Ora ammesso e non concesso che riuscissi a fare la procura in giornata e spedirla con il corriere lo stesso giorno......(impossibile) nel tempo che viene materialmente consegnata nella mani della mia persona di fiducia, il proprietario dell'appartamento già potrebbe aver ricevuto un'altra proposta....ed ecco li che la mia procura si fa benedire e per un altro appartamento devo ricominciare daccapo.
Ma questo si risolve facile, l'agenzia immobiliare (che e' sempre un intermediario non dimentichiamocelo) mi invia la proposta di acquisto con i miei dati, la firmo, scanner ed invio...e fin qui non ci piove.
Problema soldi, e qui mi dovete aiutare.
Proprio questa mattina la mia persona di fiducia mi dice, guarda io non ho libretto degli assegni perché ho un banca online (un po' come tutti).
Come faccio a dare un deposito? Bonifico si, ma a chi? agenzia o proprietario?
Visto che ormai gli assegni non si usano più vi sarà capitata una situazione del genere.....
La mia prima ipotesi era fare un bonifico alla persona di fiducia e poi lei faceva l'assegno (ma ora questa opzione e' venuta meno).
Come risolvo?
Grazie ancora
Ciao
Laura