Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma certo, come no? Se gli italiani possiedono un tetto sulla testa è solo grazie all'abnegazione di Ag. Imm. saggi e prudenti come te. Il resto è contorno...Io ci lavoro caro ma imprenditori non chi fa favori e lavora sulla fiducia perché chi sta dall'altra parte della barricata la fiducia non la deve dare ma se la deve meritare. L'imprenditore rogita gli immobili e poi ci sta il resto l'ho detto su ci siamo capiti.
Ahh mi fai morire pyer come mescoli tu le carte non le mescola nessuno. Rimani nell'argomento se riesci e se non hai replica taci per una volta per il bene di tutti.
Il titolo è l’incarico,che non equivale ad una procura.Fai veramete confusione.
L'agente immobiliare viene autorizzato a trattare gli interessi del mandante.
Financo a trattenere e custodire somme che non sono neppure a lui intestate.
Come potrebbe farlo in assenza di alcun titolo...?
Hai ragione ,è un istituto giuridico veramente inutile.......A cosa serve la procura?
Qui un po’ di confusione c’è :Domani mattina, viene da te l'incaricato dell'Emiro di Dubai, che vuole comperare in blocco 5 dei tuoi cantieri da 12 unita' ciascuna, che hai disponibile nel tuo piccolo paese Brianzolo
Tornando all'Emiro che entra da te in ufficio, dotato di tutto l'occorrente, contanti, assegni, bonifici e chi piu' ne ha e ne metta, e' stato rispedito nel suo Emirato.
Non aveva le procure specifiche.
Beh c'è tetto e tetto ....Ma certo, come no? Se gli italiani possiedono un tetto sulla testa è solo grazie all'abnegazione di Ag. Imm. saggi e prudenti come te. Il resto è contorno...
P.S. devo uscire, quindi non posso continuare il giochino con te. Per stasera fammi trovare il collage delle "frasi famose" completato, grazie
Se entra l’Emiro ovviamente non serve la procura,ci pensa lui direttamente a firmare.
Domani mattina, viene da te l'incaricato dell'Emiro di Dubai
Tornando all'Emiro che entra da te in ufficio,
Non credo di essere io ad aver scritto una cosa e l’altra nello stesso post.Infatti e' venuto l'incaricato.
Nei post precedenti sostenevi che non serviva la procura,ora alla procura bisogna pure aggiungere un contratto.....Poi siamo io e @Rosa1968 a complicare le cose.....La procura, quindi, di solito non esiste da sola, ma si accompagna ad un contratto con il quale si disciplinano i rapporti tra rappresentante e rappresentato
No,ribadisco che sono due cose molto diverse.Aldila' delle differenze o estensioni di potere il mandatum o l'incarico, altro non e' che una procura.
Non credo di essere io ad aver scritto una cosa e l’altra nello stesso post.
Deciditi,chi entrerà dei due?
Ai posteri l’ardua sentenza.......
Nei post precedenti sostenevi che non serviva la procura,ora alla procura bisogna pure aggiungere un contratto.....Poi siamo io e @Rosa1968 a complicare le cose.....
No,ribadisco che sono due cose molto diverse.
Ma forse il sole 24 ore non lo ha spiegato abbastanza bene.
Hai detto (giustamente) che la procura è un atto unilaterale,mentre il mandato è un contratto:come possono essere la stessa cosa?
Comunque siamo fuori tema,e non devo convincere nessuno.
Buona domenica pomeriggio,vado a farmi una nuotata.
Gratis per sempre!