francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché non ha ancora compreso che lavoravi più per "hobby" che per bisogno...oppure ho detto una castroneria?
No no, lavoravo per guadagnare, come tutti, ma la media degli immobili che ho trattato era sui 500 mila euro.
Quindi, lavorando da sola, una quindicina per volta erano sufficienti. Di più, li avrei gestiti male, per i miei gusti.
E un paio di vendite al mese (estate esclusa), con quelle cifre, forniscono un ottimo reddito, e non molte preoccupazioni, scegliendo di trattare solo case di venditori in linea con il mio modo di lavorare.
Forse al giorno d’oggi avrei più difficoltà, non saprei.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perché ti è così difficile pensare che lavoravo senza stress, e che non ho mai avuto problemi

Molto semplice:
Nella mia carriera ne ho viste di cotte e di crude.

Milano, periferia o centro, non fa' eccezione con altri mercati piccoli e o grandi che siano.

Dove fauna e flora si regolano nelle stesse dinamiche che accadono nell'andamento di mercato locale
Variando solo in termini di misura e di proporzioni.

Se eserciti o vivi in un contesto da oltre un milione di abitanti, e' chiaro che i numeri, i rischi e le probabilita' di vicende e vicissitudini si alzino.
Restando tuttavia, sempre le stesse che accadrebbero in un piccolo condominio o in un qualsiasi settore merceologico.

Se anziche' discutere di intermediazioni, fossimo qui a discutere di criminalità;

Sentir parlare un mediatore, di incarichi sempre certi, di clienti sempre corretti o di condizioni sospensive mai viste, e' come se uno "sbirro" di quartiere, ci venisse a dire che nella sua zona non esistono i delinquenti o che quei pochi che ci "bazzicano" in zona indipendenza o in San Babila, non si permettono neppure di delinquere da tanto bravo che e', di beccarli in sempre tutti quanti in flagranza di reato.

Uno scenario davvero inverosimile Francesca.

Tenuto conto che Milano, ormai da decenni, resta sempre piazzata al primo posto, nelle classifiche annuali, dei delitti commessi sul territorio.

Perché non ha ancora compreso che lavoravi più per "hobby" che per bisogno

Ma no.

Lavorava in assenza di spese "vive" di gestione.

Senza l'obbligo di pagare affitti e il "comfort" di una disponibilita' economica da utilizzare per le necessarie coperture, vendere case un mese si e due no, non diventa un dramma.
Considerando che i conti, si fanno a fine anno e, che le perdite, si possono recuperare rimettendo i soldi a reddito.
Sempre ammesso che uno ne abbia ancora.

Per quelli che esercitano, in condizioni e in regimi "ordinari", le cose funzionano assai diversamente.

Posto, che due vendite/mese, non sono sufficienti.
Se non per galleggiare in malo modo.
Senza la disponibilita' di risorse da impiegare in copertura, i portali ti oscurano immediatamente neanche due giorni dopo, che non si ottempera al canone stabilito dal contratto.
Stessa cosa, solo con tempi un po' piu' dilatati, fanno i fornitori di utenze luce e gas.

Mentre quelle stesse due vendite/mese, concluse tra una base di soli quindici prodotti in portfolio, desta enormi perplessita', sempre sul piano dell'aritmetica.

Con una percentuale di vendita, di oltre il dieci per cento di tutti i prodotti disponibili "in pancia".

Se e' vero, che i numeri sono veritieri, ogni mese dovrei fare oltre sessanta vendite.

Altro scenario inverosimile.

Resta inteso che ti vogliamo bene lo stesso Francesca.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Uno scenario davvero inverosimile Francesca.
Convinto tu ...
Posto, che due vendite/mese, non sono sufficienti.
In effetti 2 vendite al mese da 400.000 al 4/5% di provvigione l’una ti fruttano una media di soli 32/40000 euro al mese ...
Lavorava in assenza di spese "vive" di gestione.
Vero, senza collaboratori e avendo la sede in un immobile di proprietà: chiedo venia...
Con una percentuale di vendita, di oltre il dieci per cento di tutti i prodotti disponibili "in pancia".
Guarda, a volte avevo solo due/tre immobili, piazzavo quelli e poi ne cercavo altri...
Come ho detto spesso ha venduto tutti gli immobili trattati, tranne uno.

Resta inteso che ti vogliamo bene lo stesso Francesca.
Grazie , ora dormirò senz’altro meglio 😉
E ricambio !

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
2 vendite al mese da 400.000 al 4/5% di provvigione

Eccomeno.

Gia' me lo immagino.

Un venditore che non ha bisogno e disdegna la vendita pure per poche migliaia di euro e l'acquirente, determinato ad aggiudicarsi l'affare ad un prezzo stracciato e a spendere in mediazioni, quanto per un gelato.

Radiosi di felicita' perche' non vedono l"ora di portarti il 5%.
Se..

Piuttosto vanno dall'avvocato.
Tanto probabilmente non pagano neppure quello.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un venditore che non ha bisogno e disdegna la vendita pure per poche migliaia di euro e l'acquirente, determinato ad aggiudicarsi l'affare ad un prezzo stracciato e a spendere in mediazioni, quanto per un gelato.
Ti ho sempre detto che il mio cliente "tipo" era la famiglia medio /borghese, che doveva cambiare casa per allargarsi dopo i figli, o stringersi dopo che i figli erano andati via. Quindi persona tranquille, con esigenze concrete e realistiche.
Radiosi di felicita' perche' non vedono l"ora di portarti il 5%.
Se..
Il 5% per vendita, non per cliente; 3% acquirente, 2% venditore. Normalissima provvigione. Mai trattato sull'importo.
Piuttosto vanno dall'avvocato.
Tanto probabilmente non pagano neppure quello.
Anche qui, mi devo ripetere; mai visto un avvocato ( che non avrei pagato nemmeno io); il problema più grosso che ho avuto è stata una ragazza che ha cambiato idea dopo l'accettazione della sua proposta, e nel giro di 10 giorni ha trovato da sola un conoscente a cui cedere il contratto.
E una signora che sosteneva non le avessi detto che in un bagno c'era il sanitrit; peccato che fosse addirittura scritto negli annunci.
Comunque vivo bene nonostante tuo scetticismo.
Tu cerca di vivere bene nonostante ti irritino le mie modalità di ex lavoro. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto