ti piacerebbe...se vuole è libera di rispondere...
Risposta semplice, ma non l'avrai da me.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ti piacerebbe...se vuole è libera di rispondere...
non voglio la risposta... vorrei sapere...cosa non riusciva a capire...purtroppo non ho il cucchiaino a portata di mano....pensavo che ora fosse piu chiara la cosa invece ancora niente..eh....pazienza quod erat demonstrandumti piacerebbe...
voglio sapere cosa ho detto di diverso da quello che legge qua? cosi per capire...ti piacerebbe...
ecco cio che mi ha chiesto....@LOGAN981 credo che hai molta confusione in testa ed è chiaro che non sei addentrato nella materia.
Se tu dici che la proposta è vincolata all'ottenimento del mutuo richiesto dal proponente, detta così come tu hai scritto, significa che l'efficacia della proposta o il vincolo contrattuale si consolidi al momento che la condizione si avveri (ottenimento del mutuo).
Questo in parole molto semplici è la condizione sospensiva o clausola che ovviamente deve essere scritta ESPRESSAMENTE nella proposta.
Da quello che hai postato ed allegato prima nessuna clausola sospensiva espressa sembra essere riportata.
Forse ora ti è più chiaro .... forse
"Eccello" troppo per perdere altro tempo con te.ora mi illumini con la sua mente eccelsa.
Lui imbelle."Eccello"
Le proposte non scadono (casomai indicano date entro le quali si devono compiere degli atti o firmare contratti),e il venditore non può ritirarsi così .
Tu però,visto che il ritardo dipende da te,dovevi concordare per iscritto una nuova data per il rogito,perché le parole non servono a molto.
Ma hai comprato tramite agenzia?
Comunque se tu ora hai ottenuto l'ok per il mutuo e il tuo notaio ha già tutti i documenti per rogitare ,concorda una data con il notaio .Telefona al venditore (come gesto di cortesia) e informalo dell'appuntamento spiegandogli che finalmente sei pronta ,poi mandagli una raccomandata rr ,invitandolo o presentarsi il giorno concordato per procedere alla vendita.
A seconda di come ti risponde deciderai i passi seguenti.
Se il venditore non ti ha mai chiesto per iscritto di andare a rogito,e ha atteso fino ad adesso senza problemi,se cambia idea ti dovrebbe ridare il doppio della caparra.
Senti il notaio e fatti consigliare anche da lui,visto che noi non possiamo leggere tutto quanto firmato e concordato tra te e il venditore finora.
Certo, ma si parlava di proposta accettatalE PROPOSTE scadono e se il venditore non ha replicato esse perdono il loro valore
Dopo 2 mesi, sarà morto di vecchiaialE PROPOSTE scadono e se il venditore non ha replicato esse perdono il loro valore di impegno per l' acquirente e l' agente deve restituire l' assegno.
Se è stata accettata essa deve seguire l' iter formalizzato nella stessa proposta. Il venditore puo recedere ma versa il doppio della deposito o caparra o come lo si vuole definire versato dalla parte acquirente.
Gratis per sempre!