U
Utente Cancellato 72152
Ospite
@francesca63: i carabinieri mi hanno detto di andare da un legale.
Ci avrei scommesso le due case che possiedo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
@francesca63: i carabinieri mi hanno detto di andare da un legale.
non ho assolutamente controfirmato, anzi ho reinviato le due mail in cui ribadivo che non accettavo la controproposta per Pec. adesso non so se fermare l'assegno, potrebbe essere una strategia o possono accusarmi di aver emesso un assegno a vuoto o qualcosa del genere?
Grazie. Credo che non possa incassarlo. Perché aveva 4 giorni per accettare o rifiutare. Lui ha “accettato” (secondo lui) ponendo sltre clausole. Ma ormai i 4 gg sono passati da 15 gg. Quindi se incassa l’assegno senza che io abbia controfirmato la “sua” modifica per me è un’appropriazione indebita. Il cc1326 codice civile che ho letto dice:beh, a parte il fatto che potrebbe incassarlo solo il venditore (che, così facendo però accetterebbe la tua proposta), l'assegno tornerà indietro impagato ma non protestato.
Si, Perfetto.Giusto?
Grazie vi terrò informati. É un grande piacere trovare persone che ti supportano così.Si, Perfetto.
La possibilità di riprendere velocemente l'assegno è proporzionale alla tua determinazione a non farti mettere i piedi in testa.
Vedrai che lo capiranno.
Tienici informati, grazie !
l'appropriazione indebita, commessa dell'intermediario si è già configurata in questo momento, con oggetto il titolo di pagamento, a prescindere dal fatto che lo stesso sia incassato o meno.Quindi se incassa l’assegno senza che io abbia controfirmato la “sua” modifica per me è un’appropriazione indebita.
In che senso commessa? Lui non puo incassare perché l’assegno non è a suo nome e Non trasferibile. Lo trattiene. Potrebbe non volerlo restituire, (per quale ragione?)allora andrebbe incontro ad una querela x appropRiazione indebita. No?l'appropriazione indebita, commessa dell'intermediario si è già configurata in questo momento, con oggetto il titolo di pagamento, a prescindere dal fatto che lo stesso sia incassato o meno.
Okl'assegno in questo momento è nelle mani dell'intermediario no?
non essendo stata accettata la tua proposta, non ha motivo per non restituirlo.
già questa è appropriazione indebita.
com'è andata? hai risolto?
Gratis per sempre!