dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non credo a dei giochini dell'agenzia, facendo così non incassano niente. Il venditore avrà fatto i suoi calcoli per non poter vendere al di sotto di quella cifra e ha deciso di affittarlo.
Anche a me piacerebbe acquistare un attico al prezzo di una capanna.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"Anche a me piacerebbe acquistare un attico al prezzo di una capanna...."

Un altro paio d'anni con questa crisi circa la domanda di case e ci arriveremo, quasi...

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Un immobile, una casa è un sogno che si realizza.
Nonostante la crisi e il deprezzamento, l'acquisto di una casa ... son SOLDi e tanti.
Proviamo a pensare cosa si può acquistare con 200/250 mila €?
Volete un elenco??
Una Ferrari (tanto per dire) un gioiello non indifferente?? un opera d'arte ecc ecc.
Non giudico nessuno, dico solo la mia.
Un' immobile che piace e piace tanto, è la realizzazione di un sogno, un desiderio inestimabile.
Per quello che io ho sempre pensato che le case si vendono da sole.
E' troppo soggettivo, magari la vedessi io la tua casa non la comprerei mai... TU SI.
Il fatto è la trattativa.
Come ho letto ( pier mi pare) non è certo una minima differenza del 4% su 50.000,00 € che non fa chiudere la trattativa all'agente. anzi ........ magari oggi un 4%
Probabilmente sa con chi ha a che fare.....
Il problema cmq cara Stella è tuo.... se è la casa dei tuoi sogni e non cede, o alzi il tiro ( dopo aver fatto trattare l'agente per i 15 gg della tua proposta) o ti devi impiccare per averla ( non te lo consiglio) o passi ad altro.......
Cosa non facile se ho letto tra le tue righe.

Mil

Membro Senior
Un immobile, una casa è un sogno che si realizza.
Nonostante la crisi e il deprezzamento, l'acquisto di una casa ... son SOLDi e tanti.
Proviamo a pensare cosa si può acquistare con 200/250 mila €?
Volete un elenco??
Una Ferrari (tanto per dire) un gioiello non indifferente?? un opera d'arte ecc ecc.
Non giudico nessuno, dico solo la mia.
.

occhio a non peggiorare la situazione...stai facendo riflettere sul confronto tra beni mobili rivendibili a ricchi di mezzo mondo e normali appartamenti in una qualunque bella città italiana. Può essere che venga fuori un elenco all'incontrario dei potenziali investitori reali. Puntare al sogno, alla casa "piezz' e core" o al fascino partenopeo forse non è il top della strategia di marketing.

Rosa1968

Membro Storico
troppo scomoda da parcheggiare
Puntare al sogno, alla casa "piezz' e core" o al fascino partenopeo forse non è il top della strategia di marketing.
hai ragione Mil, non bisogna puntare sul sogno, ma sull'adattabilità dei disagi degli immobili proposti, con tanto di corsi preparatori. Come raggiungere nelle ore notturne il bagno in una casa piena di spigoli, senza farsi male: come cucinare cavolfiore nell'ambiente cucina a vista sul soggiorno .... e molto altro ancora. La gente non deve sognare si deve solo preparare ai disagi.

Mil

Membro Senior
hai ragione Mil, non bisogna puntare sul sogno, ma sull'adattabilità dei disagi degli immobili proposti, con tanto di corsi preparatori. Come raggiungere nelle ore notturne il bagno in una casa piena di spigoli, senza farsi male: come cucinare cavolfiore nell'ambiente cucina a vista sul soggiorno .... e molto altro ancora. La gente non deve sognare si deve solo preparare ai disagi.

Beh, sì, però i corsi preparatori toccano disgraziatamente agli Agenti Immobiliari..Dopo che un mio amico mi ha detto le tecniche che usa per i bagni ciechi (tipo proibire la doccia ai proprietari per i tre giorni antecedenti alla visita di potenziali clienti, la messa al bando di lettiere di gatti, scarpiere etc.) mi rendo conto però di quanto sia difficile. Mi ha anche detto che i progettisti sono degli idioti e che a gestire i clienti che ti dicono "ma coome??il bagno cieco??" poi tocca sempre e solo agli Agenti Immobiliari...Gli ho detto che purtroppo su questo ha solo ragione. Il problema è che la gente non si prepara ai disagi: non compra, molto semplice. Senza contare l'aggravante prezzi. Però adesso sono o.t.;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto