il mio avvocato dice come ccc1956 e cioè che quel tipo di proposte sono nulle !!!!!!
il mio avvocato è uno stupido ?
Stando al tuo sillogismo, qui nessuno ha sostenuto che ccc1956 è uno stupido. Neanche lontanamente pensato. Prima di scrivere certe bestialità
leggete bene i commenti sul forum.
Punto primo. Alle osservazioni di ccc1956 è stato fatto un appunto per cercare di dare l'informazione più corretta, e nessuno ha detto che quanto riportava era infondato. Lui ed io abbiamo sostenuto questa causa per molto tempo.
Stiamo però notando che molti vorrebbero cavalcare questa sentenza della Cassazione semplicemente per tirarsi fuori da un impegno in cui ci si è obbligati a fare qualcosa. Questa cosa può essere tanto scorretta quanto il fatto di rimandare ad altro contratto l'obbligatorietà delle azioni assunte per la compravendita.
Punto secondo. Se il tuo avvocato ha detto (e sono certo che non lo ha detto) che il contratto è nullo e te ne puoi andare a casa, senza fare nulla, ti ha presa in giro. Sarà sempre un giudice a decidere se il contratto è nullo. E l'avvocato ha tutto l'interesse di fare una causa. Poi molto probabilmente avrai ragione, le carte lui (l'avvocato) le ha lette, noi no.
Questo, in ogni caso, non è un buon motivo per dire a chi legge qui sopra di intentare una causa ogni qual volta (a parole) si siano presi degli accordi poi non perfettamente rispettati. Il buon senso è la cosa migliore. Ovviamente, nessun avvocato ti potrà mai dire ciò, perché altrimenti non lavorerebbe.
Punto terzo. Sono assolutamente contrario al modo di impostare le compravendite in uno o più step. Credo sia una mia "battaglia" da sempre su questo forum. Spero che i disonesti, in tutti i mestieri, non solo AI, vengano smascherati e, prima ancora di essere condannati dalla giustizia (ahimè, quando arriverà), vengano isolati da colleghi e clienti. Che muoiano pure di fame!
Mi raccomando, non dire che sono contro gli avvocati, perché credo che dalle mie parole si percepisca perfettamente il senso del discorso. Gli avvocati fanno il loro mestiere. Fare una causa non è detto che sia la cosa migliore (ma potrebbe esserlo).
Per il resto hanno risposto correttamente Silvana e Alessandro.