U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Evidentemente sono convinti di riuscire a vendere a 175; magari hanno ragione loro, magari no e si “pentiranno” di non aver accettato le vostre proposte.

Di solito funziona così: con l'acquirente X ci provano a sparare alto. Quando vedono che va male, all'acquirente X+1 offrono il prezzo ribassato.
Probabilmente, vista la doppia rinuncia, ai prossimi che si presenteranno chiederanno di nuovo 150.000, senza tentare rialzi, visti gli esiti.
Ci guadagna sempre il successivo, insomma.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Chiedo aiuto per capire se io e mio marito stiamo subendo una fregatura.
Abbiamo accettato la proposta per un immobile. Proposta avanzata dalla società che gestisce gli immobili invenduti in un condominio. dopo aver accettato, firmato e lasciato la caparra all'agenzia, veniamo contattati dalla stessa con la motivazione che la nuova dirigenza della societa non vuolemi firmare l'accettazione della proposta (peraltro fatta da loro stessi) dicendo che ora quegli appartamenti da 150.000€ verranno venduti solo ed esclusivamente a 175.000€. È possibile dopo tutta la trafila, la nostra firma e la caparra, possa accadere una cosa simile.? la proposta l'hanno fatta loro, noi abbiam accettato e ora ritrattano? È legale?
L'italiano è una lingua piuttosto semplice, per chi la capisce.... Nonostante ti esprimi male sembrerebbe che:
Avete accettato una "controproposta", speriamo scritta, a Euro 150.000, chi te l'aveva fatta ha cambiato idea. PUNTO. Ora quel che vogliono in più, non è importante, l'importante è che se hai accettato tu una controproposta, hai diritto al doppio della caparra. PUNTO. Ma anche, in alternativa, a chiedere l'esecuzione del contratto... (puntini di sospensione)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
possiamo farla semplice e dire che, semplicemente, si sono rimangiati l'accordo di vendere a 150?
cosa antipatica, deontologicamente.

qualche considerazione sparsa.
7 anni di invenduto sono tanti. sicura che siano case così belle? gli appartamenti belli, se prezzati correttamente, non rimangono sul mercato così a lungo.
qual è la percentuale di invenduto?
la storia della "nuova direzione" puzza lontano un miglio. non è che questa nuova dirigenza altrin non sia che la banca che ha finanziato l'impresa e che che non ha accettato la proposta di saldo e stralcio a 150k?

Monica5C

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'italiano è una lingua piuttosto semplice, per chi la capisce.... Nonostante ti esprimi male sembrerebbe che:
Avete accettato una "controproposta", speriamo scritta, a Euro 150.000, chi te l'aveva fatta ha cambiato idea. PUNTO. Ora quel che vogliono in più, non è importante, l'importante è che se hai accettato tu una controproposta, hai diritto al doppio della caparra. PUNTO. Ma anche, in alternativa, a chiedere l'esecuzione del contratto... (puntini di sospensione)
Mi scuso, cercavo solo delle informazioni per capire di più non essendo del campo. Mi spiace di aver scritto in modo poco comprensibile. Ringrazio comunque chi mi ha dato le risposte che stavo cercando. Non volevo scatenare un polverone perché ho messo male per iscritto il quesito.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Più verosimile che abbia sbagliato l’agenzia prendendo la vacca per le palle.

Proponendo gli alloggi ad un prezzo non aggiornato.

Io sono malizioso e penso che non abbia sbagliato l'agenzia. L'agenzia ha fatto ciò che la proprietà ha detto di fare. Poi la proprietà, vedendo che c'era gente interessata (stiamo parlando di due nuclei familiari interessati all'acquisto di 2 unità immobiliari), semplicemente "ci ha provato", ma siccome siamo nel 2019 e la gente non è più scema come 50 anni fa, alla proprietà è andata male. La prossima volta, a gente ovviamente che non è la stessa, offrirà di nuovo gli appartamenti a 150.000 Euro, dopo qualche mese che vede che questi appartamenti gli restano lì invenduti.
Beninteso, sono malizioso e la penso così, ma rispetto pareri contrastanti.
La proprietà, secondo me, vedendo qualcuno disposto a cacciare 150K + spese annesse e connesse, semplicemente ha provato a tirare la corda, dimenticando che la corda, a volte, se la tiri troppo, si spezza. Passare da 150.000 Euro a 175.000 Euro significa un incremento del 16,67 %, mica balle!

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto