È così importante avere un no in forma scritta?

.... anche alla luce del fatto che a me puo' dire NO per 200mila Euro, e a te puo' dire SI' per la stessa identica cifra? Il no scritto non è mica vincolante nei confronti di terzi!
Non capisco proprio a cosa serva avere un no per iscritto.

Tieni anche conto che di solito l'immobile viene sottostimato, mai sovrastimato, in fase di valutazione per il mutuo.
Io in ogni caso dopo 2 proposte (210 e 220) rifiutate, cambierei subito immobile.
Se fai arrivare una terza proposta, alla fine ti ritroverai a pagare 250, perché il marito dirà alla moglie, "Vedi che gli interessa? Se continuiamo a dirgli di no, alla fine ci pagherà 250!".
Più l'acquirente dimostra che è elevato il suo interesse, più il venditore capisce che può tirare la corda senza che si spezzi.
Fra qualche mese, quando tu avrai già comprato un'altra casa, saranno loro a cercarti.
Questo è il mio pensiero, sentiamo naturalmente anche altri pareri.

Vado controcorrente ma io mi guarderei intorno con molta calma. Ci saranno a breve altre case sul mercato che si aggiungeranno a quelle già presenti e invendute in questo lasso di tempo di “congelamento”. Vista la situazione un calo dei prezzi nei prossimi mesi è sicuro ed inevitabile per cui potresti trovare di meglio allo stesso prezzo o più basso. Il venditore probabilmente sta giocando troppo alla roulette se per 10.000 euro su 230.000 rinuncia a vendere. Lascialo perdere, tanto a breve tu troverai sicuramente altre case potenzialmente acquistabile, lui più passa il tempo più dovrà scendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro