Se affidi a me le tue vendite, stai tranquillo che ti avviso, come ho fatto sempre con tutti i clienti.
mi consolo..............
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se affidi a me le tue vendite, stai tranquillo che ti avviso, come ho fatto sempre con tutti i clienti.
domandina..................suggerite di versare solo 5.000 euro e 30.000 euro a 30 gg al preliminare.
mah, molte proposte sono gia' preliminare con l'accettazione del venditore.
benissimo.
domanda............se la proposta irrevocabile viene accettata e l'acquirente decide improvvisamente di rinunciare all'acquisto prima del preliminare deve pagare lo stesso la provvigione all'agente.
ma
la deve pagare anche il venditore che ha ricevuto solo i 5.000 euro di caparra.
poverino...............altre la beffa anche il danno perche' la caparra ricevuta sicuramente non coprira' la provvigione all'agente.
meditate gente, meditate
a quale titolo alcuni agenti immobiliari fanno sottoscrivere un successivo preliminare
Come integrazione della caparra confirmatoria, oltre che per specificare meglio alcuni punti (dati catastali esatti, provenienza, confini, varie ed eventuali). Inoltre, in alcuni casi, tra proposta e preliminare si iniziano a verificare le conformità urbanistiche e catastali, segnando, come obbligo del venditore, di sanare entro il rogito le eventuali difformità rilevate.
Come integrazione della caparra confirmatoria, oltre che per specificare meglio alcuni punti (dati catastali esatti, provenienza, confini, varie ed eventuali). Inoltre, in alcuni casi, tra proposta e preliminare si iniziano a verificare le conformità urbanistiche e catastali, segnando, come obbligo del venditore, di sanare entro il rogito le eventuali difformità rilevate.
È finita male.
Ho fatto una prima proposta di acquisto, che non è stata accettata.
L'agenzia mi ha invitata la mattina post-scadenza a farne una seconda superiore di 10mila euro, dicendomi di avere l'ok dai venditori - la sera, quando sono andata in agenzia, uno dei venditori stava venendo via avendo detto all'agente di avere venduto la casa poche ore prima.
È un peccato perché era un oggetto particolare, e il prezzo era competitivo: difficile trovare in zona un'altra occasione così.
Ora sono sfavatissima e non voglio vedere più, nemmeno in fotografia, le due agenzie di questo "affare". Mortacci loro...
Gratis per sempre!