questo è un altro problema: quello delle sospensive che spesso sono una scappatoia x quelli che vogliono avere una via d'uscita senza troppi problemi. Purtroppo con le sospensive, una volta scaduto il termine, il contratto cessa di efficacia e la banca non ha l'obbligo di comunicare niente (anche se potrebbe farlo). Capisco l'amarezza, ma non credo tu possa fare molto.
Sì, l'amarezza è molta perché mi sento proprio preso in giro !
Perché vedi (mi permetto di darti del tu), un conto è un acquirente che fa di tutto per ottenere il mutuo, ma purtroppo non trova una banca disposta a concederlo, un altro conto è quello che la banca disposta a concederlo l'avrebbe anche trovata, ma non ha consegnato i documenti richiesti, ha avuto vari ripensamenti sul tipo di richiesta, nonostante la mia disponibilità a dargli un ulteriore mese di tempo e quella del mediatore ad intercedere preso la banca, ha "boicottato" la pratica.
Insomma, dovrebbe essere chiaro che una proposta firmata è un impegno e anche se si mette la sospensiva perché l'evento è incerto, si dovrebbe fare il possibile per agevolare ed arrivare a concludere !