ogni atto successivo, annulla il precedente.....
se fra l'altro sono passati molti mesi e avete fatto anche il rogito.....
la legge non ammette l'ignoranza..... dove caspita erano quando il notaio gli ha letto l'atto prima di firmare?
Io non mi preoccuperei, l'unica cosa è che comunque devi tutelarti per rispondere all'avvocato ed eventualmente chiamare in causa l'Agenti Immobiliari che
Vi ha seguito.
Resto perplessa del comportamento del collega, nella proposta doveva inserire i dati catastali dell'immobile e quelli relativi all'atto di provenienza, come può aver inserito "posto auto esclusivo"?
......
fra le altre cose dici che prima della sottoscrizione del preliminare avevi avvisato l'acquirente di mettersi in contatto con l'amministratore (dandogli il nominativo e tel. di riferimento?) per conoscere la disponibilità del posto auto...... non solo, buona norma è verificare lo stato dei pagamenti delle spese condominiali e verificare se ci sono lavori di straodinaria manutenzione già deliberati o da deliberare....
Dove vive questa persona?
Forse (molto probabile) si è pentito dell'acquisto e cerca di fare il furbetto!
Ma tu devi cmq tutelarti con il
tuo avvocato non quello dell'Agenti Immobiliari, cui, anzi, andrai a chiedere i danni e il rimborso delle spese. (semprechè nei documenti da te sottoscritti - incarico -e consegnati - atto provenienza - sia segnalato posto condominiale e non esclusivo)
Probabilmente, una corrispondenza tra avvocati, risolverà tutto
Relativamente a quanto affermato da carlor, se la richiesta non è stata fatta prima del preliminare, o quanto meno prima del rogito, qualsiasi dichiarazione postuma non ha valore.
Se il cliente aveva qualcosa da eccepire, poteva far bloccare il rogito, ne aveva tutto il tempo (luglio, settembre, novembre...)
Ricordo che sia il preliminare, che spesso anche il rogito, riportano prima della firma
"letto, confermato e sottoscritto"
Penso che nessuno lo abbia costretto a firmare, nè tantomeno che sia incapace, visto che l'avvocato l'ha trovato.....
E' vero che si dice che il mondo è in mano ai furbi, ma è altresì vero che i furbi si possono scovare!