Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...anche se sarebbe interessante sapere quali sono le mie aspirazioni nella vita..
figuriamoci, io mi faccio pagare all'atto dal notaio, quando, per forza di cose tutto è verificato e la riscossione della fattura è unicamente "formalità"...
non condivido il non pagare la mediazione, non condivido farla pesare solo da una parte.
Ci si mette d'accordo per una somma inferiore ma si paga.
Frequento poco questo forum, purtroppo, e quelle poche volte trovo sempre a sparlare degli agenti immobiliari. Tutti così cattivi e scorretti fuori dal mondo fatato di immobilio??? segnalateli alle camere di commercio di appartenenza, se abusivi ancora peggio, segnalateli. Se lavorano male, se sono disonesti. Fuori. Purtroppo si vive così, si urla, ci si offende, e poi ognuno torna nella propria tana a fare gli affari suoi.
Non lo so Umberto, nè mi interessano
del resto da quello che ho capito alla nostra utente l'Agenti Immobiliari aveva promesso di vendere casa sua e di rogitare entro una data, cosa che invece non e' successa.....................
peccato, speravo me le dicessi perchè ancora nn ho le idee chiare quanto le tue
Continuo a pensare che il rapporto tra questo agente e la utente, sia viziato in partenza, data questa strana assenza di provvigioni... la utente poi, ha accettato la proposta un paio di settimane fa ed il termine per l'atto è il 15 novembre prossimo, un pò prematuro per parlare di mancate promesse, che poi non sono tali, ma dei contratti veri e propri... e grazie alla famosa " risposta come si deve " Granducato le ha già suggerito come comportarsi...
.............]Aggiunto dopo 4 minuti[/i]...
Umberto che dire, se vuoi fraintendere per forza, fai pure eh...
Di tutta questa storia, mi lascia perplesso il fatto che si sia accettata una caparra in contanti...
A parte che 2500 euro va già oltre i limiti rispetto alle nuove norme sulla tracciabilità (Il contante deve passare quindi attraverso banche o poste - gli unici intermediari abilitati - se supera i 2.499 euro, e gli assegni non possono superare questa soglia se sono liberi ), questi soldi chi li ha in mano attualmente, considerando che nella mente dell'AI c'è da fare ancora un compromesso e il contratto (che è già un preliminare) non verrà registrato?
Tutto irregolare... prega iddio che tutto fili liscio. Stai facendo delle cose da brivido. Nessun commento sull'AI, ne parlerei troppo male...
Sbagliare si sbaglia tutti, a volte per disattenzione, a volte per incompetenza, a volte per ignoranza a volte per cafoneria e cialtronaggine ecc., quello da condannare è la mancanza di presa di responsabilità, lo scarica barile, il perseverare a pensar di far bene e non porsi domande. Naturalmente parlo in generale e parlo di tutto noi. Ma una categoria la giudichi, putrtroppo, in %, quindi se ci sono 2 che si comportano bene e 8 no, da di fuori la gente vede 10 tipi poco raccomandabili.
Gratis per sempre!