Ciao a tutti eccomi di nuovo qua, ho bisogno dei vostri consigli spero per l'ultima volta.
Vi aggiorno sulla situazione, non siamo riusciti a rogitare il 30/6 perchè la prima perizia è risultata non conforme e abbiamo dovuto farne una seconda e con le non conformità sistemate è arrivata a fine luglio quindi oltre al rogito è scaduta anche la garanzia consap, il primo agosto ci siamo confrontati io l'agenzia immobiliare e il proprietario e abbiamo fatto il punto della situazione e abbiamo deciso che la banca avrebbe rimandato la garanzia consap e avremmo continuato, il problema è che ad agosto la mia consulente era in ferie le prime due settimane e io sono tornato oggi quindi domani andrei a firmare i documenti per la nuova richiesta, i problemi sorgono ora.
Mi è arrivata l'email alla prima settimana di agosto con scritto che se il rogito non si fa entro il 15 sarà risolto e sarebbe per colpa mia, questa cosa l'ha decisa l'agenzia senza che io abbia firmato niente e non mi ha mandato nemmeno la proroga della condizione sospensiva richiesta da me, questa cosa mi fa arrabbiare tanto perché abbiamo aspettato così tanto perché l'immobile fosse conforme e nonostante la perizia fosse 10 euro in meno abbiamo deciso di metterli di tasca nostra e ora vogliono fregarmi così,io sono intenzionato a comprare questo immobile nonostante tutti questi problemi ma così mi sento preso in giro è come se volessero rubarmi la caparra, voi cosa ne pensate? Devo andare dall'avvocato?