Come ripetutamente detto, dovevate formalizzare gli accordi, compreso la data entro cui stipulare.
Onestamente, anche andare in ferie senza nulla di scritto è stato un comportamento un po’ superficiale, visto che le parole lasciano il tempo che trovano.

Se fossi i te, comunicherei all’agenzia che non c’era un accordo per fare rogito entro il 15, e chiamerei il notaio e il venditore, spiegando che per il 15 settembre difficilmente sarai pronto, visto il periodo feriale.
Ma bisognerebbe conoscere nei fattagli quanto firmato , per capire bene chi ha diritto a cosa
Il fatto è che non abbiamo firmato niente,mi ha mandato questa email senza che io abbia firmato niente, domani vado a firmare il tutto in banca e dopodiché contatterò l'agenzia per avere la proroga della sospensiva e da lì fissare una data il tutto firmato, grazie mille Francesca sei sempre gentilissima e esaustiva, domani vi aggiorno 😀

Comunque, se vi era una sospensiva per mutuo-consap ed è passato il termine per il rogito, al momento non avete più un contratto efficace, come già scritto da @francesca63 .
Non sto a ribadire che dovevate firmare una proroga quando vi siete incontrati, e onestamente non trovo molto corretto il comportamento del mediatore almeno da quanto hai scritto.
Non rischi di perdere soldi ma l'immobile e tanto tempo sì!

Il notaio l'hai scelto tu?
Comunque segui i consigli che ti sono già stati dati e parla col notaio spiegando tutta la situazione, compresi i ritardi dovuti alla mancanza della conformità urbanistica. Cerca di avere tracce di questo inviando comunicazioni (PEC, raccomandata, WhatsApp) sia al mediatore che alla parte venditrice proponendo una data consona.

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui ma questa volta per buone dare buone notizie, questa settimana avrà il rogito dopo mesi di attesa e vari problemi che conoscete già, dopo tutte le esperienze negative sono sempre sull'attenti e ora sto pensando al rogito, ho già firmato la minuta in banca e il notaio ha già mandato la relazione notarile preliminare, mi stavo chiedendo se chiedere al notaio di mandarmi i documenti da leggere prima del rogito, avevo letto da qualche parte sul forum che si può fare...voi cosa mi consigliate?

Ho letto tutta la bozza che mi ha mandato e avrà tutto apposto anche per quanto riguarda la CILA che hanno fatto, c'è qualche punto in particolare che mi consigliate di guardare bene? Grazie mille a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità