Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No ma io infatti non li sento più e di certo non chiedo nulla. Però scusate eh ma i clienti erano stati informati delle spese ancor prima di fissare l'appuntamento. Io e il collega abbiamo dato tutte le informazioni del caso, ora l'appartamento l'hanno visto, rivisto e portato avanti una trattativa al ribasso per niente! Un paio di mesi fa sono andati a vedere tre appartamenti che costavano 45 e 50.000€ più del loro budget, questo è turismo immobiliare. Ribadisco, io sono stato educato ma gli ho detto ciò che dovevo. Ma di sicuro con loro non voglio più lavorare

FraAg.Milano

Membro Junior
Agente Immobiliare
il problema è uno solo, più ai clienti dai più i cliente pretendono, a volte bisogna tenere le redini tirare, non tutto è dovuto, naturalmente sempre con il sorriso sulle labbra.
è normale che i tuoi clienti ci hanno ripensato, amen avanti un altro, un errore mi auguro tu non abbia commesso, quando dici trattativa a ribasso... mi auguro tu non abbia iniziato nessuna trattativa verbale con i venditori, se così fosse.....
posso chiederti da quanto fai questo lavoro in totale, anche quando non eri da solo?

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Trattativa al ribasso nel senso che la loro idea era di fare una proposta più bassa, ma con i venditori non ho assolutamente parlato di questo (anche se sono clienti del mio collega e comunque nemmeno lui ne ha parlato).
Faccio questo lavoro da circa 3 anni e da 1 mese sono per conto mio. Per fortuna rispetto ai primi tempi ho imparato a gestire le trattative ecc..però ogni tanto mi capitano ancora questo tipo di clienti. Devo imparare a capire se un cliente è"buono" o è solo un perditempo e adesso lavorando da solo è l'occasione migliore per imparare

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bè comunque parlando anche con il collega ne succedono pure di peggio, quindi meglio imparare il prima possibile ad incassare il colpo e andare avanti:sorrisone:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un cliente può essere un perditempo oggi, ma non esserlo domani...

Verissimo.

Si definiscono i "Tiratardi".

Prima o poi comprano.

Bisogna avere la pazienza di "stargli dietro".

La prassi, sottolinea ancora di piu, la correttezza delle argomentazioni esposte, dell'ottimo @FraAg.Milano

Fondamentale, non rendere i clienti pretenziosi, dando loro troppo confidenza, mantenendo controllo e distanze, per non tralasciare altri clienti, che possono essere più incisivi di quelli.

Ai miei collaboratori lo dico spesso:

Non si "limona" con i clienti.

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A proposito di collaborazioni, se instaurate un rapporto collaborativo con un'altra agenzia firmate qualche contratto? Ho contatti con un collega con il quale potremmo fare una collaborazione occasionale ma continuativa nel tempo, l'unica cosa è che mi ha detto che in questo caso bisognerebbe firmare un piccolo contrattino di collaborazione, l'ho letto ed è molto semplice. In pratica c'è nome e cognome suo, nome e cognome mio e poi alcune clausole tipo viene specificato che le parti intendono collaborare occasionalmente, che il contratto ha tempo indeterminato ma non obbliga le parti a collaborare però si applica solo in caso di collaborazione. Inoltre, giustamente, viene scritto che ogni cliente rimarrà di pertinenza esclusiva della persona che l'ha trattato (es. se io ho il venditore quest'ultimo è mio cliente e quindi l'altro agente non potrà "scavalcarmi"), poi si specifica che la provvigione sarà divisa in parti uguali e c'è la parte sulla privacy dove in pratica si specifica che le parti non possono rivelare a terzi dettagli su clienti ed immobili per i quali si sta collaborando
Ora, la cosa a me può interessare però ammetto che è la prima volta che mi si prospetta la firma di un accordo di collaborazione quindi volevo sapere se è una cosa normale o meno

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a bè, potrebbe essere un'idea. Però in questo caso il contratto è a tempo indeterminato quindi prendere un familiare in ostaggio può essere ancora più pericoloso:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto