Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma è chiaro questo. Se mi decido a fare una proposta a 220k (quindi peggiorativa rispetto alla prima), lo farò DOPO che è scaduta la prima, altrimenti diventa solo un assist alla prima.

Se invece decido di fare una proposta migliore, proverò a farla PRIMA che scada la prima.
Comprare una casa non è un gioco alla roulette.
Tu sembri più interessato a giocare a nascondino con l'agente immobiliare che all'acquisto...
Vai diretto, fai la tua offerta e vedi come va.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
La trattativa che ognuno cerca di portare avanti per i suoi interessi.


Non è un segreto.


Non sono io a far partire l'asta, ma potrebbe farlo l'AI comunicando ai primi proponenti il mio rilancio. Se loro sono interessati, potrebbero essere convinti a rilanciare ancora.


Capire se un immobile vale esattamente 220k o 230k non è facile. Secondo me a 220k è ben pagato. Ma se proprio il venditore non si convince, potrei arrivare anche a 230k, ma non perché l'AI mi dice che c'è già una proposta a 225k, ma perché me lo dice l'AI con una controproposta.
Ma se un immobile ti piace tanto, per quelle somme non sono i 10k che ti fanno desistere...

Un paio di mesi fa facemmo una proposta a 100k, anche se l'AI ci aveva detto che 110k erano stati rifiutati; l'immobile ci interessava, ma non particolarmente. Possiamo aspettare anche altri 6 mesi e cercare altro. Avremmo chiuso al massimo a 105k, ma ancora stiamo aspettando che ci fa sapere se possiamo fare proposta scritta a 100-105k.

Tuttavia adesso alcune nostre condizioni sono cambiate, quindi è probabile che solo se ci chiama e ci dice che vanno bene i 100k, forse facciamo proposta scritta...

PS proposto a 125k, da annuncio.
 

pozz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo è ovvio, ma evidentemente il venditore non è così d'accordo, se le cose stanno come dici...
Ah, è questo il punto. Non lo so con certezza. So solo che l'AI mi sconsiglia di iniziare da questo prezzo perché ha un'altra proposta di valore più elevato. Sarà vero?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ah, è questo il punto. Non lo so con certezza. So solo che l'AI mi sconsiglia di iniziare da questo prezzo perché ha un'altra proposta di valore più elevato. Sarà vero?
Vai per la tua strada, se pensi che il venditore sia d'accordo, tenta, insisti.

Se ti dirà di no allora scoprirai che aveva ragione l'AI.

Ma se domani l'immobile verrà venduto ad altri, non devi rosicare, ma solamente esserne consapevole che quel rischio c'è ed è, magari anche potenzialmente, reale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto