P.S. Vedo ora che mentre scrivevo @Zagonara Emanuele aveva già esaurientemente risposto.
Come sempre succede , siamo sulla stessa linea 🙂
Come sempre succede , siamo sulla stessa linea 🙂
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicitÃ
ecco quelle proposte che tu chiami fax simili, si chiamano formulari ed è la legge che impone che debbano essere depositati dall'agente immobiliare presso la camera di commercio perchè le camere di commercio hanno il compito di vi gi la re sulla conformità delle clausole vessatorie.Si una l' ho letta ed ho visto anche alcuni fax simili. Vi sono anche delle note dove poter aggiungere delle clausole aggiuntive tipo ad esempio che la proposta è vincolata al mutuo o qualsiasi altra clausola a norma di legge ovviamente.
Mi sembra tutto giusto questo, ma l' assenza di clausole vessatorie non è sinonimo di correttezza tra le parti, ma semplicemente che il contratto è regolare e che è norma di legge. Da quel momento in poi l' incarico dell' agente finisce e gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi sono a carico del compratore o eventualemente del venditore ma di certo non dell' agenzia.ecco quelle proposte che tu chiami fax simili, si chiamano formulari ed è la legge che impone che debbano essere depositati dall'agente immobiliare presso la camera di commercio perchè le camere di commercio hanno il compito di vi gi la re sulla conformità delle clausole vessatorie.
Le clausole vessatorie danno equilibrio al contrattoMi sembra tutto giusto questo, ma l' assenza di clausole vessatorie non è sinonimo di correttezza tra le parti, ma semplicemente che il contratto è regolare e che è norma di legge. Da quel momento in poi l' incarico dell' agente finisce e gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi sono a carico del compratore o eventualemente del venditore ma di certo non dell' agenzia.
Io credo che sia questo il motivo per cui all' occorrenza il compratore esperto chiede di aggiungere clausole aggiuntive che di solito sono ben note dagli esperti. In ogni caso non credo che un Agenzia permetta di inserire clausole vessatorie o almeno non ho mai considerato un ipotesi di questo tipo. O almeno questo è l' idea che mi sono fatto al momento.
Non volendo mi hai indirettamente proposto la soluzione: Ho fatto la stessa domanda ad un consulente immobiliare che mi ha risposto: "ciao, la metà delle consulenze che faccio sono proprio così, l’agenzia pre compila la proposta e poi la guardo insieme al proponente prima che lui la firmi, è la cosa migliore e si evitano una marea di problemi".C era o una volta un infermiere che faceva il medico
Al mattino scriveva le ricette ed al pomeriggio le portava a far firmare da un medico in disgrazia ma che medico era in cambio di una mancia.
Ricordo che i truci avvocati non possono essere truci agenti immobiliari…e che passare a far compilare un modulo non serve a metterci una pezza…
Non volendo dici...Non volendo mi hai indirettamente proposto la soluzione: Ho fatto la stessa domanda ad un consulente immobiliare che mi ha risposto: "ciao, la metà delle consulenze che faccio sono proprio così, l’agenzia pre compila la proposta e poi la guardo insieme al proponente prima che lui la firmi, è la cosa migliore e si evitano una marea di problemi".
In effetti l' avvocato non è la figura più idonea in questo campo, oggi ho scoperto un' altra cosa che non sapevo.
Gratis per sempre!