enrikon

Membro Senior
Il secondo cliente è andato a raccontare tutto al venditore, offrendogli verbalmente 5000 euro in più e questi si è ********o come una biscia - e non aveva tutti i torti!

...non aveva tutti i torti... :occhi_al_cielo: Ma se ti mettessi nei panni del cliente che ha fatto l'offerta per primo diresti che l'agente immobiliare si è comportato bene ;)
In casi come questi, il nostro diventa il mestiere più difficile del mondo: come ti muovi... sbagli.

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Già ... però se è vero che devi essere IMPARZIALE questo potrebbe voler dire porre sul tavolo tutte le offerte e lasciar decidere.
..... e se arriva un'altra agenzia e presenta un'offerta che batte la tua?
mah ...... !!!!:occhi_al_cielo:

studiopci

Membro Storico
Mi sembra infatti che un immobile a 470.000 che sia trattabile fino a 420.000 abbia una valutazione di base errata.
A volte capita anche che pur di averlo in gestione prendono il prezzo del cliente salvo poi sfiancare il proprietario portando proposte aderenti alla quotazione reale di mercato, è un giochetto che fanno molte agenzie " Blasonate " con l'unico risultato di alzare il mercato.

enrikon

Membro Senior
A volte capita anche che pur di averlo in gestione prendono il prezzo del cliente salvo poi sfiancare il proprietario portando proposte aderenti alla quotazione reale di mercato, è un giochetto che fanno molte agenzie " Blasonate " con l'unico risultato di alzare il mercato.
Non bisogna essere blasonati per lavorare così. :occhi_al_cielo:
Anzi, io ci metterei la firma ad acquisire appartamenti solo il 10% sopra il prezzo di mercato.

Purtroppo la situazione è questa: o accetti appartamenti fuori prezzo lavorandoti poi il proprietario (ma ci vogliono mesi... e a volte anni) ...o smetti di lavorare.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Invece mi sta capitando che l'acquirente si fa sempre un auto sconto: non offre mai una cifra che sia meno di 30.000€ vicina al valore proposto. Quindi, preso per buono che hai l'incarico alla cifra giusta (mia battaglia personale), devi pubblicizzare ad una cifra più alta per ottenere il semplice valore di mercato. Mi chiedo: ma c'è così bisogno di prendersi in giro da soli?

studiopci

Membro Storico
Si Sim... Dimmi quante volte un cliente ti ha detto " ah si ... effettivamente ha ragione Lei "

per Enrikon, scusa non sono propenso a prendere appartamenti fuori mercato, penso sia deleterio per noi e per i clienti in generale.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La mia battaglia contro i fuori prezzo mi porta a non trattare la maggior parte degli immobili che mi capitano, immobili che poi vedo su cartelli "viola" (guarda caso). Però ogni trattativa da me conclusa è sempre terminata con la soddisfazione di tutti, venditori compresi che si sono fidati di me e soprattutto ho provato loro che avevo ragione. La cosa più bella è che queste persone dopo anni attraversano pure la città per prenderci ancora un caffè insieme.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie a Dio, una delle poche soddisfazioni rimaste in questo lavoro - che ho sempre amato moltissimo - è proprio quella data dal riconoscimento da parte dei clienti, che dopo anni si ricordano di te con favore e, a volte, con affetto !

Silvana

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non bisogna essere blasonati per lavorare così. :occhi_al_cielo:
Anzi, io ci metterei la firma ad acquisire appartamenti solo il 10% sopra il prezzo di mercato.

Purtroppo la situazione è questa: o accetti appartamenti fuori prezzo lavorandoti poi il proprietario (ma ci vogliono mesi... e a volte anni) ...o smetti di lavorare.
Amico Enrik, smetti di lavorare anche se per "lavorare" il proprietario ci metti degli anni!:rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto