Sul preliminare al punto 11. è scritto : " La parte venditrice si impegna a lasciare libero l'immobile entro e non oltre la data del rogito : 10/02/2023
Mentre al punto 2 b) c'è scritto che 20.000 euro saranno versati al venditore contestualmente alla stipula della scrittura privata relativa al contratto preliminare di compravendita, a titoli di integrazione della caparra confirmatoria, che si terrà presso i vostri uffici "NOME E SEDE DELL'AGENZIA IMMOBILIARE" entro e non oltre 10 giorni dall'approvazione del mutuo.
Mi sembra che cosi come lui chiede una modifica alla proposta la posso chiedere anch'io, che ne pensate?
Chiedere è sempre lecito ottenere e diverso.
DOVE verrà stipulato il preliminare NON TANGE…quindi parte acquirente NON sta facendo richieste: verrai convocato presso lo studio del notaio da lui scelto,
Per chiarirci ( perché mi sembri un po’ troppo “sportivo”) non hai firmato un sondaggio ma chiuso un negozio giuridico rigidamente disciplinato
Orbene: ti ripeto DUE COSE,
1) Devo leggere COSA hai firmato NON ciò che tu riferisci Fai uno scan.
2) Il termine ultimo SE corretto quanto da te riferito non appare essenziale..quindi un po’ di elasticità non ti potrà essere negata
Prendila un po’ meno baldanzosamente ma non ti crucciare troppo.
Tieni l’ero conto che per rifiutare uno sconto parte acquirente deve avere ottime ragioni: del resto TU hai accettato determinate condizioni che solo la leggerezza dell AI NON TI RENDE assolute.
Avrai la tua elasticità probabilmente una sana metà strada