io nella mia vetustà ho capito solo una cosaCapisco quello che dici ed apprezzo anche il tempo e l'impegno profuso per citarmi l'esempio, tuttavia credo e voglio sperare che i clienti non siano tutti "sul filo del rasoio" dal punto di vista economico come il caso limite da te riportato. Inoltre tra i clienti ci sono anche i venditori, il cui onere economico è solo pagare le provvigioni. Se poi mi dici che esiste sempre un alibi per tentare di non pagare le provvigioni, allora è un'altra storia.
all'italiano il termine pagare non piace a prescindere
anche se gli regali una cosa e l'unico onere pecuniario che hanno è quello riferito ai costi traslativi ... vedrai che avranno da ridire pure su quelli e intavoleranno una trattativa
fortuna esistono persone che nonostante ti abbiano pagato una commissione senza trattare alla fine ti dicono pure grazie
(colgo l'occasione per ringraziare la signora Claudia Batt...i .. forse mi legge .. che oltre il grazie nonostante il suo darmi sempre del lei mi ha dato un bacetto affettivo sulla guancia a vendita effettuata ... signora in tutti i sensi)
la più bella gratificazione che un professionista può ricevere
(esistono signori in tutti i sensi anche se con pochi soldi ... altri ricchi ma poveracci)
a buon intenditor
Ultima modifica: