jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi se mi sapete dire se si può fare una proposta di acquisto online. Sto per fare un'offerta su un immobile a Trieste ma attualmente mi trovo a Milano. L'agente immobiliare mi ha fatto sapere che non mi devo presentare in persona all'agenzia se non voglio e se voglio mi può mandare una copia della proposta per internet per poi rimandarlo a loro firmato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con qualcosa di simile o se devo per forza andare a Trieste a firmare la documentazione.
grazie

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi se mi sapete dire se si può fare una proposta di acquisto online. Sto per fare un'offerta su un immobile a Trieste ma attualmente mi trovo a Milano. L'agente immobiliare mi ha fatto sapere che non mi devo presentare in persona all'agenzia se non voglio e se voglio mi può mandare una copia della proposta per internet per poi rimandarlo a loro firmato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con qualcosa di simile o se devo per forza andare a Trieste a firmare la documentazione.
grazie
Ci sono i treni diretti Milano -trieste con Trenitalia ,arrivi alle 12 a Trieste e riparti alle 17 .con 100 euro vai e torni in giornata .per una cosa così importante non vale la pena andare di persona ? La caparra come pensi di mandarla ?con bonifico ? Perché complicarsi la vita ?l'immobile lo hai visto almeno ?

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
La caparra come pensi di mandarla ?con bonifico ? Perché complicarsi la vita ?l'immobile lo hai visto almeno ?
Certo che ho visto l'immobile. Visto che riguarda una proposta d'acquisto sospensiva pensavo di fare un bonifico alla delibera anche perché il venditore si trova a Napoli. La mia paura è che dovrò ritornare a Trieste di nuovo solo per ritirare l'assegno circolare nel caso la proposta non venga accettata.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti,

grazie
È capitato anche a mia mamma ed ha firmato ed inviato, tuttavia nessuna delle parti può esser sicura dell'autenticità della firma dell'altra...

Voglio dire, per assurdo una parte potrebbe far firmare a qualcun altro, così se ci ripensa e si andasse in causa, potrebbe dimostrare che quella non è la sua firma.

Ipotesi remote, ma che comunque uno "malfidato" come me ci pensa.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
OSSIGNUR..MA OSSIGNUR..davvero
Un po’ che non lo dico.
FEQ e siete a posto.
Ci sono pure agenti che ignorano perché ignorano..e la COIN rimane aperta per loro.
FEQ e sei a posto.
Non serve un circolare.

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono i treni diretti Milano -trieste con Trenitalia ,arrivi alle 12 a Trieste e riparti alle 17 .con 100 euro vai e torni in giornata .per una cosa così importante non vale la pena andare di persona ? La caparra come pensi di mandarla ?con bonifico ? Perché complicarsi la vita ?l'immobile lo hai visto almeno ?
Siamo nel 2023…tu utilizzi ancora il fax?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto