enrikon
Membro Senior
Se è una formalità si può anche non mettere, giusto?Ma se il cliente già come prima analisi ha le condizioni, si tratta solo di una formalità.
D'accordissimo.le sospensive vanno sapute fare e vanno spiegate bene
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se è una formalità si può anche non mettere, giusto?Ma se il cliente già come prima analisi ha le condizioni, si tratta solo di una formalità.
D'accordissimo.le sospensive vanno sapute fare e vanno spiegate bene
questa è una cosa, che al venditore potrebbe anche non interessare, tutto dipende da quanto l'agente stia lavorando sull'immobile, e dalle difficoltà che si sta riscontrando nella vendita. Un cliente che non prende in esame una sospensiva al 31/10 mi fa veramente pensare ad altro.Le banche hanno sempre richiesto la proposta o preliminare...fagli capire questo, se vuole vendere deve accettare con o senza sospensiva, nel caso specifico la sua accettazione diviene doppiamente determinante perché da quella dipendono il mutuo dell'acquirente e i soldi che deve incassare lui stesso.
I termini sono stretti...non ci perde niente ad accettare. O Armando non è riuscito a spiegarsi col cliente oppure non vuole più vendere, oppure ha ragione Armando è cerca di svicolare perché ha un altro accordo....Insomma, non vuole accettare una proposta con la sospensiva. Non è il primo nè l'unico.
il problema è dell'acquirente di quanto vuole rischiare. Formalità se effettivamente da una prima analisi dell'agente sulla quota di mutuo e sullo stato lavorativo ci sta dentro. Capisci che se chiedono il 95% di mutuo non è una formalità![DOUBLEPOST=1414164432,1414164342][/DOUBLEPOST]Se è una formalità si può anche non mettere, giusto?
giàI termini sono stretti...non ci perde niente ad accettare. O Armando non è riuscito a spiegarsi col cliente oppure non vuole più vendere, oppure ha ragione Armando è cerca di svicolare perché ha un altro accordo....
Allora, se non è una formalità vale la pena metterla, altrimenti non la metterei.Capisci che se chiedono il 95% di mutuo non è una formalità!
d'accordissimo enrikon!Allora, se non è una formalità vale la pena metterla, altrimenti non la metterei.
Certe cose chiediamole se sono strettamente necessarie altrimenti lasciamole perdere.
Al venditore potrebbe anche non interessare....ma vorrebbe dire che Armando, quando ha preso l'incarico non ha fatto presente che è una condizione che si presenta spesso, visto che oggi è molto più difficile ottenere un mutuo...in tal caso invece, gli dovrebbe interessare eccome![DOUBLEPOST=1414164772,1414164666][/DOUBLEPOST]questa è una cosa, che al venditore potrebbe anche non interessare, tutto dipende da quanto l'agente stia lavorando sull'immobile, e dalle difficoltà che si sta riscontrando nella vendita. Un cliente che non prende in esame una sospensiva al 31/10 mi fa veramente pensare ad altro.
Così come il venditore può non accettare tale sospensiva, l'acquirente può rifiutarsi di fare la proposta se non gliela fai inserire...formalità o no....Allora, se non è una formalità vale la pena metterla, altrimenti non la metterei.
Certe cose chiediamole se sono strettamente necessarie altrimenti lasciamole perdere.
Le case non si comprano solo con il mutuo, e non tutti quelli che lo chiedono sono al limite con il reddito.visto che oggi è molto più difficile ottenere un mutuo...in tal caso invece, gli dovrebbe interessare eccome!
Anche questo direi che è piuttosto ovvio.Così come il venditore può non accettare tale sospensiva, l'acquirente può rifiutarsi di fare la proposta se non gliela fai inserire...formalità o no....
Forse avresti dovuto evitare di sottolineare la data di scadenza....sicuro che non vi siate fraintesi e la cosa non l'abbia indispettito?Comunque è stato spiegato che per lui non cambia niente e che comunque lui è legato a me da un incarico che scade dopo la data della condizione , per cui deve darmi la possibilità di portare avanti la trattativa e permettere alla banca di procedere, ma niente anzi mi ha addirittura tolto le chiavi dell'immobile dicendo che se ho qualcuno lo chiami.
Quindi il sospetto che abbia venduto si è fatto più concreto, e che lui voglia fare il furbo aspettando che l'incarico scada .
Gratis per sempre!