Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti è il cane che si morde la coda....Anche questo direi che è piuttosto ovvio.
Infatti sarebbe il caso di impostarla in modo che il proprietario, fino alla delibera positiva, sia libero di continuare la vendita ed entrambi sarebbero felici e contenti....[DOUBLEPOST=1414165345,1414165298][/DOUBLEPOST]Spesso i venditori non capiscono perchè dovrebbero accettare una proposta in cui una parte si può ritirare e l'altra (loro) no.
La MAAN c'è. LA sospensiva non deve fermare le visite. In pratica gli dici che è vincolato fino al tal giorno (ragionevole) ma che nel frattempo può trovare altri interessati.
Scrivi una raccomandata dicendogli che non sta rispettando le condizioni dell'incarico intralciando le trattative. Che sia una raccomandata questa ti servirà nel caso a scadenza scopri abbia venduto.Comunque è stato spiegato che per lui non cambia niente e che comunque lui è legato a me da un incarico che scade dopo la data della condizione , per cui deve darmi la possibilità di portare avanti la trattativa e permettere alla banca di procedere, ma niente anzi mi ha addirittura tolto le chiavi dell'immobile dicendo che se ho qualcuno lo chiami.
Quindi il sospetto che abbia venduto si è fatto più concreto, e che lui voglia fare il furbo aspettando che l'incarico scada .
Ma qui mi sorge un altro dubbio: le banche deliberano su un preliminare con una clausola del genere?Infatti sarebbe il caso di impostarla in modo che il proprietario, fino alla delibera positiva, sia libero di continuare la vendita ed entrambi sarebbero felici e contenti....
MMMM ma fai davvero una domanda del genere?Ma qui mi sorge un altro dubbio: le banche deliberano su un preliminare con una clausola del genere?
E a cosa ti serve il legale?A questo punto sento tanti pareri e credo che mi devo rivolgere ad un legale , a me interessa dopo tutto il lavoro fatto se ci sono le premesse per chiedere la provvigione o una penale per il fatto che mi ha fatto perdere la vendita ,visto che la condizione non lo danneggiava minimamente dato che ho l'incarico in esclusiva fino fine anno.
La provvigione piena non credo proprio...al massimo la penale ma torniamo alla domanda d'origine, che cosa è indicato sull'incarico per questa ipotesi? Non hai nessuna speranza di riallacciare il rapporto e fargli accettare la sospensiva, magari facendola modificare dall'acquirente e lasciando libertà al venditore di continuare gli appuntamenti sino alla delibera?A questo punto sento tanti pareri e credo che mi devo rivolgere ad un legale , a me interessa dopo tutto il lavoro fatto se ci sono le premesse per chiedere la provvigione o una penale per il fatto che mi ha fatto perdere la vendita ,visto che la condizione non lo danneggiava minimamente dato che ho l'incarico in esclusiva fino fine anno.
quale ipotesi? In quale incarico si indica la possibilità di avere una trattativa con la sospensiva .... io personalmente preparo il cliente a questa possibilità che si valuterà caso per caso. Certo che bisogna vedere le condizioni di questa proposta., che cosa è indicato sull'incarico per questa ipotesi?
Gratis per sempre!